Vuoi stipulare un’assicurazione bici da corsa per la tua nuova bicicletta fiammante? Puoi farlo in pochi minuti direttamente dal sito di SimpleInsurance. Ti basta selezionare la fascia di prezzo a cui appartiene la tua bici da corsa, cliccare su ordina, inserire il numero di telaio della bici e completare il pagamento della polizza.

Quanto costa l’assicurazione bici da corsa?

Diciamo che mediamente il prezzo di una bici da corsa può partire dai 500 euro. Sul sito di Simpleinsurance le fasce di prezzo della bicicletta partono dai 200€ per arrivare a 5000€. Quindi in base a quanto hai pagato la bici da corsa, seleziona la fascia adatta. Vedrai che, in base al valore selezionato varierà anche il costo della polizza per la bici da corsa. Ovviamente, maggiore sarà il valore della bici più sarà alto il rischio, ad esempio, che possano rubartela o sarà più elevato il costo dei pezzi di ricambio per ripararla. Il livello di rischio più elevato giustifica il prezzo più alto dellassicurazione bici.

Per quanto tempo dura la copertura della polizza?

La polizza per bici da corsa ha una durata di un anno. Ovviamente alla scadenza potrai rinnovarla senza problemi.

Mi tutela anche dai danni da responsabilità civile?

No, l’assicurazione di cui stiamo parlando ti tutela nei casi che scopriremo nel prossimo paragrafo ma non è una polizza per responsabilità civile. Per tutelarti anche da questo punto di vista dovrai stipulare un’assicurazione a parte.

Da cosa mi tutela l’assicurazione bici da corsa?

La polizza per bici da corsa è particolarmente importante per tutelarti in caso di furto, di usura e qualora tu dovessi infortunarti in seguito ad una caduta. In caso di furto, ti basterà notificare il sinistro tramite il sito di SimpleInsurance indicando prima di tutto il numero di certificato riportato nella fattura della polizza. Fatto questo dovrai fornire una copra della fattura d’acquisto della bici, in modo tale da poter ottenere un rimborso proporzionale alla bicicletta. Discorso simile vale se la bici dovesse usurarsi. In questo caso puoi usufruire nel servizio riparazioni gratuito o, nel caso di danno totale, ottenere un rimborso del valore della bici (come accade in caso di furto).

Entro quanto tempo dall’acquisto della bici posso stipulare la polizza?

Entro i primi 3 mesi dall’acquisto della bici puoi sottoscrivere l’assicurazione bici da corsa. Inoltre se attivi la polizza entro 14 giorni dall’acquisto della bicicletta, la copertura assicurativa si attiva immediatamente.

Posso assicurazione tutti i tipi di bicicletta?

Non esiste alcun limite in termini di modelli da poter assicurare, quindi di puoi stipulare un’assicurazione per qualsiasi modello di bicicletta che rientri nella fascia di prezzo limite di 5000 euro.