cashback di stato senza spid
cashback di stato senza spid con satispay

Partecipare al cashback di Stato senza SPID è possibile ed anche molto semplice usando Satispay, una pratica app di pagamento.

Da gennaio 2021 e per tutto l’anno, finalmente è attivo il cashback di Stato che permette di ricevere il rimborso del 10% sugli acquisti fino ad un massimo di 150€ a semestre. Questo bonus verrà direttamente accreditato sul conto corrente e potrà essere usato per qualsiasi spesa.

Ma come fare ad attivarlo senza SPID? Di fatto la procedura prevista dal Governo per avere questo bonus non è semplicissima ma scaricando l’app di Satispay ed attivandola, ti basterà accedere nella sezione Servizi dell’applicazione per attivare il cashback di Stato ed iniziare a ricevere i bonus.

Ti ricorda che Satispay è disponibile per Android e IOS e che usando il nostro codice FINANZASATIS ricevi anche 5 euro omaggio.

Cosa fare per avere il bonus con Satispay

Una volta scaricata l’app di Satispay per il dispositivo che stai usando, dovrai inserire i dati richiesti ed attendere qualche giorno affinché il tuo conto sia attivo. Quando riceverai la notifica di attivazione dovrai semplicemente impostare un budget e poi andare nella sezione servizi dell’app.

Da qui dovrai spuntare “Attiva” nel punto in cui trovi scritto Cashback di Stato. In questo modo automaticamente tutti gli acquisti che farai tramite l’app ti permetteranno di ricevere il bonus.

Ricorda che l’app di Satispay puoi usarla per pagare in tantissimi negozi convenzionati ed è anche gratuita.

Perché con Satispay non serve SPID

La procedura standard per ricevere il bonus del cahsback sugli acquisti prevede che tu debba prima scaricare l’app IO e poi autenticarti utilizzando SPID o la carta d’identità elettronica.

Molte persone non sanno nemmeno cosa sia SPID e soprattutto come averlo. L’acronimo SPID sta per Sistema pubblico di identità digitale e può essere richiesto presso una molteplicità di enti e società come Aruba, Tim o Poste Italiane. Vai su questo link per conoscere tutti i gestori di identità per avere la SPID.

Di fatto è un sistema che ti permette di accedere a tantissime applicazioni offerte dalla pubblica amministrazione ma molte persone hanno paura a fornire i loro dati e soprattutto non hanno voglia di perdere tempo.

Utilizzando un’app di pagamento come Satispay potrai avere il bonus cahback senza SPID perché bastano già le informazioni che hai inserito all’interno di Satispay, come l’iban del tuo conto corrente ( sul quale riceverai il bonus) e le tue carte.

Altre informazioni su Satispay

Per saperne di più su questa comoda app di pagamento, ti invito a leggere la mia guida dedicata proprio a Satispay.

Inoltre ti segnalo un mio articolo in cui ho parlato esclusivamente di come avere il Cashback di Stato con Satispay ed un altro molto interessante sul bonus bancomat.

Roberta De Simone
Sono laureata in Servizi Giuridici per le imprese e grande appassionata di web marketing, con una forte predilezione verso la SEO. Su FinanzaFacile.net mi occupo di servizi bancari e carte prepagate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui