Conto online Enel X Pay: canone gratis per i primi 3 anni con il codice XFREE2021

Enel X Pay è la risposta a chi cerca un conto corrente online conveniente, agile e dai costi contenuti. Per tutto il 2021 sarà attiva una magnifica promozione sul conto. Infatti se usi il codice XFREE2021, per i primi 3 anni, il canone mensile è totalmente gratuito per te.

Andando sul sito ufficiale di Enel x Pay potrai scaricare gratuitamente l’app. Il link per effettuare il download ti verrà inviato gratis via messaggio, sul tuo numero di cellulare. L’applicazione è disponibile per Google Store ed App Store.

banca online enel x pay

Conto corrente online Enel X Pay: sicurezza al servizio della famiglia

Il conto corrente online Enel X Pay nasce come idea del Gruppo Enel, società nata nel 2017, specializzata nel fornire servizi davvero innovativi in differenti campi. Negli ultimi tempi si è sentita l’esigenza di studiare un nuovo metodo di pagamento sempre più performante e che vada oltre i semplici canali fisici. In quest’ottica, quindi, si inserisce il conto in oggetto. Si tratta di un prodotto adatto per gestire, consapevolmente e con estrema facilità, il denaro.

Il conto Enel X Pay garantisce un ottimo livello di sicurezza ed è facile da usare. Infatti basta solo un’app dedicata per poter avere accesso a un ampio ventaglio di opzioni, tra cui la family, una vera innovazione riservata a genitori e figli che, per la prima volta, si affacciano sul mondo del risparmio.

Enel X, grazie alla sua intuizione, ha reso sempre più semplice gestire l’accesso a una prepagata anche a coloro che hanno minimo 11 anni, dando loro la possibilità di prelevare denaro verso diversi sportelli ATM ed effettuare acquisti online in totale sicurezza. Ovviamente il tutto resta sempre sotto il controllo dei genitori che monitoreranno, attraverso l’app dedicata, ogni movimento. Grazie a funzioni specifiche possono fissare un limite di spesa e stabilire l’entità della ricarica periodica. Pertanto educare i più piccoli a fare spese consapevoli è possibile.

Enel X Pay propone diverse innovazioni anche dal punto di vista energetico. Infatti le carte sono utili anche per investimenti futuri su infrastrutture elettriche orientate al risparmio energetico ma non solo, garantisce il pagamento anche della semplice bolletta elettrica correlata a Enel.

Molto interessante è anche la possibilità di accedere al cashback. Si tratta di una funzione sempre molto apprezzata dai clienti e garantisce il rimborso fino al 10% in base a un certo numero di acquisti effettuati. In un anno si conta un risparmio massimo pari a 300 euro, cifra che resta a disposizione dell’utente per ogni genere di spesa desiderata.

Se questo conto stuzzica la tua curiosità, di sicuro, vorrai conoscere tutti i particolari legati all’attivazione, costi e limiti. Per tale motivo è necessaria una panoramica completa del conto corrente online Enel X Pay.

Conto corrente online Enel X Pay: i costi

Il conto Enel X Pay è uno dei conti più convenienti in circolazione perché è attivabile gratuitamente e l’unica commissione mensile da corrispondere è pari a 2 euro. È possibile optare per la versione Standard o Family, a seconda delle esigenze da soddisfare.

La Standard prevede un canone mensile pari a 1 euro e permette lo svolgimento delle classiche transazioni tipiche di un conto corrente, quindi, è possibile versare e trasferire denaro, ricevere una carta fisica gratuitamente e avere a disposizione un servizio clienti sempre disponibile. Ha un limite massimo di ricarica pari a 100 mila euro e un margine di spesa giornaliero di 3000 euro.

La versione Family, oltre a garantire le possibilità previste dalla tipologia Standard, consente il rilascio di una sola carta fisica gratuita ma se si ha bisogno di destinarne altre ai figli, è necessario corrispondere la cifra simbolica di 1 euro per ognuno di loro. Tale carta, fruibile da coloro che hanno minimo 11 anni, consente lo svolgimento delle operazioni di pagamento in tutta sicurezza, controllabili dall’app correlata. Però esistono delle agevolazioni se i figli non hanno ancora raggiunto la maggiore età, infatti, si può ricevere la carta di debito contro il pagamento di una cifra simbolica di 0,50 euro e non ci sono altre commissioni da corrispondere.

Nella versione Family i limiti di spesa cambiano e si riducono notevolmente. Il limite di spesa annuale non cambia ma sono ammessi singoli pagamenti giornalieri di 500 euro e i prelievi di contante presso gli sportelli ATM sono pari a 200 euro al giorno.

Con il conto corrente Enel X Pay è possibile usufruire dei vantaggi correlati al circuito Mastercad, diffuso sia in Italia che in Europa. In tali paesi è possibile prelevare denaro gratuitamente presso ogni sportello ATM. Ciò, però, non accade se si soggiorna in località extraeuropee, qui è necessario applicare i tassi di cambio che variano giornalmente.

banca online enel x pay

Conto corrente online Enel X Pay: funzionalità

Per attivare il servizio Enel X Pay non servono passaggi presso sportelli Enel, infatti, tutta la procedura si può espletare online. Basta scaricare l’app sul tuo smartphone, registrarti come nuovo utente e inserire una password sicura.

Una volta confermata la procedura potrai aprire il conto corrente. Ti servono documenti identificativi come carta d’identità, tessera sanitaria e un video selfie che confermi la tua identità. Dopo aver atteso il tempo necessario per verificare tutte le informazioni fornite, il conto sarà aperto e dovrai procedere a un accredito di 10 euro sulla carta da un altro conto o carta.

Conto corrente online Enel X Pay: la sicurezza e il supporto dell’assistenza

Il sistema Enel X Pay garantisce un’alta prestazione in termini di sicurezza. Grazie al controllo continuo che puoi effettuare dall’app potrai controllare ogni transazione tua o dei tuoi figli attraverso notifiche dedicate, tenere sotto controllo il saldo in Italia e all’estero.

Nel caso di furto o smarrimento della carta è possibile procedere al blocco istantaneo, al cambiamento del PIN e alla protezione dei dati personali. Ad aiutarti in questi eventi c’è sempre un servizio clienti che, attivo 24 ore su 24, garantisce la risoluzione di ogni problema collegato al conto o alla prepagata.

Per ogni dubbio è possibile consultare, prima di tutto, le FAQ disponibili sul sito di Enel X, contattare nella sezione Supporto l’assistenza, chiamare il numero verde 800 993 339 o mandare una mail all’indirizzo assistenza.enelxfinancialservices@enel.com. Ogni problema verrà sempre risolto nel minor tempo possibile.

Conto corrente online Enel X Pay: i vantaggi

Enel X Pay è un dei migliori conti correnti online del momento in quanto parliamo di un prodotto studiato per venire incontro alle esigenze di una famiglia moderna. È uno strumento versatile e molto economico per coloro che preferiscono solo pagamenti online. Inoltre è permesso ai giovani di diventare subito dei correntisti e di responsabilizzarsi dal punto di vista finanziario ma di essere protetti dai più grandi.

Grazie alla continua ricerca nel campo finanziario e all’attento ascolto dei suoi clienti, Enel propone modifiche e nuove funzionalità adatte a soddisfare ogni genere di consumatori. Pertanto se hai bisogno di un conto che sia agile e smart, allora Enel X Pay fa proprio per te.

banca online enel x pay
Ho una laurea in economia ed una in finanza Banche e Assicurazioni. Ho fatto il consulente finanziario ed ho lavorato 10 anni e 4 mesi in banca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui