Le opinioni su eToro sono importanti per capire di più su questo broker

Hai già usato eToro oppure stai valutando di aprire un conto ma prima vuoi conoscere le opinioni degli utenti che lo hanno già usato? Fai bene, perché per saggiare la bontà di un servizio è sempre utile leggere le recensioni e le opinioni di chi lo ha già usato.

Continuando a leggere questo articolo scoprirai proprio quali sono le opinioni su eToro che abbiamo trovato in rete e che sono state scritte da persone che stanno utilizzato attivamente questa piattaforma. Intanto qui di seguito trovi alcune guide di approfondimento su eToro che potrebbero tornarti utili:

Ti ricordo che puoi aprire un conto gratuitamente dal sito ufficiale. La registrazione è gratis, semplice ed intuitiva. Verrà attivato anche un conto demo con 100.000$ virtuali per fare operazioni senza investire soldi veri.

Fatte queste premesse passiamo alle opinioni su eToro, basate sulla storia della piattaforma, le autorizzazioni ottenute, i servizi offerti e le recensioni degli utenti presente sul web.

eToro è un piattaforma affidabile

Che eToro non sia una truffa è palese perché vanta licenze ed autorizzazioni da parte di diversi istituti di vigilanza in tutto il mondo, compresa la Consob. Puoi scoprire quali sono queste licenze leggendo le informazioni presenti sul sito ufficiale, nella sezione in basso.

Inoltre è stata fondata nel 2007 da Yoni Assia, 39 anni ed un Master in Informatica. Ad oggi è considerato una delle figure più influenti del panorama Fintech a livello globale come testimoniano Adkronos e Fortune.

Sul sito ufficiale di eToro, nella sezione team, puoi anche vedere le foto e leggere la biografia degli altri membri del team.

Tutti questi elementi, che sono ben presenti sulla piattaforma e sul web, rendono eToro affidabile e sicura. Ci sono ovviamente, come accade per qualsiasi servizio, delle lamentele da parte degli utenti. Scopriamo quali sono.

Le opinioni degli utenti

In questo articolo non vogliamo fornire opinioni personali su eToro ma ricostruire quello che pensano gli utenti estrapolando le informazioni presenti online.

Siamo quindi andati su Trustpilot per cercare recensioni su eToro ed ecco cosa ne abbiamo dedotto.

Ci sono molti utenti che condividono la loro opinione positiva su eToro, sottolineando come la piattaforma sia veloce e all’avanguardia. Alcune recensioni sono molto lunghe ed argomentate, confermando le caratteristiche positive, che possiamo dedurre dalle informazioni condivise in apertura di articolo.

Altri utenti invece hanno recensito eToro con voti bassi. La maggior parte delle lamentele riguardano la lentezza nel attivare l’account o nell’accredito del bonifico quando si effettua un deposito. L’83% delle opinioni negative hanno ricevuto una risposta diretta da parte dello staff di eToro e per alcune il problema è stato anche risolto, tanto è vero che alcuni utenti hanno modificato in positivo la recensione.

Purtroppo in una piattaforma grande come eToro possono verificarsi lentezze nel sistema ma queste problematiche non rendono truffaldino un sito.

Altre opinioni riguardano commissioni o costi di cui gli utenti non erano a conoscenza ma non perché eToro non le abbia espressamente indicate nei termini e condizioni o delle pagine dedicate alle commissioni. Semplicemente gli utenti non le avevano lette! Il consiglio, in tal senso, è di leggere attentamente tutte le informazioni sui costi quando si decide di aprire una posizione su un asset. Prevenire è meglio che curare!

Altro consiglio è di mettere le mail di eToro tra i mittenti preferiti del tuo account email perché solo in questo modo puoi leggere in modo tempestivo gli avvisi inviati dalla piattaforma.

Roberta De Simone
Laureata in Servizi giuridici per le imprese. Su FinanzaFacile.net mi occupo di servizi bancari e carte prepagate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui