Il piano FAN di Flowe

recensione carta flowe

Il conto Flowe FAN è quello che si attiva in automatico appena viene aperto il conto ed è a canone gratuito.

Hai comunque a disposizione tantissime funzionalità come:

  • Saldo massimo del conto di 10.000 euro;
  • possibilità di poter accreditare lo stipendio;
  • poter fare acquisti online oppure nei negozi fisici;
  • fare e ricevere bonifici gratis in Area SEPA;
  • prelevare gratis in tutta la Zona Euro;
  • Poter accedere alla sezione Arcadia dell’app di Flowe, che ti permette di accumulare gemme portando amici in Flowe. Queste gemme puoi spenderle nel Bazar (il marketplace di Flowe) dove potrai trovare le giftcard di colossi come Amazon o Decathlon;
  • Poter creare fino a 3 Drop, ossia dei salvadanai virtuali pensati per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di risparmio.
  • Possibilità di creare e far parte dei Gruppi di Spesa per poter dividere le spese con i tuoi amici (che ovviamente devono avere il conto Flowe come te)

Inoltre, puoi richiedere la carta fisica Mastercard in legno gratuitamente inserendo il codice FINANZAFACILE al momento della registrazione (la carta normalmente costerebbe 15€).

Vai sul sito ufficiale di Flowe >>

Come funziona il piano FRIEND

Friend è invece il piano di Flowe che prevede un canone mensile di 10€ ma che offre una lunga serie di funzionalità premium, primo fra tutti il saldo massimo del conto alzato fino a 75.000 euro.

Oltre ad offrire tutti i servizi previsti nel piano FAN ti dà anche la possibilità di avere una stima della CO2 prodotta dagli acquisti fatti con la flowecard  che Flowe cercherà di compensare in un secondo momento (max 1.000 kg di CO2 mese / 3.000 kg anno per utente) piantando degli alberi in Guatemala grazie alla collaborazione con la startup ZeroCO2.

Inoltre, puoi ricevere autoricariche gratuite da altre carte e fruire di una lunga serie di video e corsi nella sezione Focus dell’app legati alle tematiche del benessere, della sostenibilità, dell’innovazione, della felicità e molto altro.

Vai sul sito ufficiale di Flowe >>

Lo straordinario impegno di Flowe per la tutela dell’ambiente e per il benessere a 360°

Flowe si impegna direttamente per tutelare l’ambiente che ci circonda e, quindi, oltre ad offrire un conto di pagamento, persegue anche finalità di tipo sociale e di sviluppo sostenibile.

carta conto flowe

Flowe è una Società Benefit,: esatto, non solo un’azienda che persegue interessi economici ma anche sociali. L’obiettivo di Flowe è di educare la next-generation ai principi di innovazione e sostenibilità.

Come lo fa? Ad esempio attraverso la sezione focus in cui sono presenti mini- video che ti aiutano a riflettere sul tuo potenziale e ti accompagnano nella tua crescita personale e professionale. Flowe è anche un’azienda Carbon Neutral, compensa cioè la CO2 emessa nella sua operatività. Infine è tra le prime fintech italiane ad aver intrapreso il percorso per diventare B-corp (certificazione prevista entro fine anno)

La filosofia alla base di Flowe è semplice: Flowe ti fornisce gli strumenti per gestire al meglio non solo le tue risorse monetaria ma anche quelle di sviluppo personale e di impatto sul mondo in cui viviamo.

Vai sul sito ufficiale di Flowe >>

Altre guide sulle carte prepagate

Su finanzafacile.net trovi tantissime guide dedicate alle carte prepagate. Di seguito ti segnalo le più interessanti: