Ti stai chiedendo quale sia la migliore assicurazione smartphone, in grado di proteggere il tuo cellulare da qualsiasi danno?

La migliore assicurazione per smartphone deve costare poco, garantire un’ampia copertura come i danni accidentali, danni al display, furto e scippo oltre a un rimborso in tempi brevi.

Invece sulla tipologia di rimborso, tutte le compagnie pagano nel momento in cui si manifesta il danno accidentale e non volontario.

Esiste una compagnia assicurativa che si chiama Axieme che protegge il tuo cellulare a partire da 6,20 € al mese.

Puoi assicurare i cellulari di qualsiasi marca, quindi puoi stipulare un’assicurazione per Iphone, per iPhone, Huawei, Samsung, Xiaomi, Nava, Lenovo e non solo.

Sicuramente è impossibile definire se si tratta dell’assicurazione migliore ma come facciamo a capire se questa compagnia assicurativa specializzata negli smartphone, è un’ottima compagnia assicurativa?

Axieme è una delle migliori assicurazioni smartphone?

Un metodo per capire se stiamo parlando di una compagnia assicurativa che sa fare il suo lavoro è quello delle recensioni.

Vediamole nel dettaglio:

Andando ad analizzare il sito indipendente di recensioni Trustpilot, possiamo verificare che la compagnia assicurativa gode di elevatissime recensioni e cosa non scontata per un’impresa di assicurazione.

Dal punto di vista dei costi, Axieme ti permette di proteggere il cellulare da tantissimi eventi che potrebbero danneggiarlo, a partire da una polizza di 6,2 € al mese.

Inoltre l’assistenza dello staff di Axieme è contattabile dalle 9 alle 18.

Quindi puoi chiamarli per eventuali dubbi o domande.

Come assicurare lo smartphone

Per attivare l’assicurazione per smartphone di Axieme, basta andare sul sito ufficiale https://assicurazione.axieme.com/.

Ti troverai su questa pagina:

A questo punto ciò che devi fare è cliccare su “Fai un preventivo”.

Dovrai semplicemente rispondere alle domande e inserire i dati richiesti. Ti ci vorrà solo qualche minuto.

Scegli se aggiungere la protezione per furto

Dopo aver completato il form con le varie domande, che serviranno per calcolare il preventivo della tua polizza per smartphone, dovrai scegliere se limitarti a stipulare solo l’assicurazione danni accidentali per smartphone oppure aggiungere anche la garanzia contro il furto.

In quest’ultimo caso, ovviamente, il premio sarà un pò più alto ma avrai una copertura molto più completa.

Come stipulare la polizza

Ora che hai scelto le caratteristiche dell’assicurazione, ti basta inserire i tuoi dati che serviranno per essere ricontattato dallo staff di Axieme, al quale potrai esporre dubbi e domande circa il preventivo della tua assicurazione per cellullare.

Con Axieme puoi assicurare uno smartphone entro i primi 5 anni dalla data di acquisto del dispositivo (lo smartphone deve essere stato acquistato come nuovo).

VAI SUL SITO UFFICIALE DI AXIEME