Prestiti da 3000 euro: come richiederli

Richiedi un prestito da 3000 euro online, gratis e senza impegno, su FacilePrestito.it >>

Inserisci i dati per inviare la richiesta e conoscerne la fattibilità

Perché hai intenzione di richiedere un prestito da 3000 euro?

Perché pensi che somma bassa sia più semplice da ottenere oppure perché 3000 euro sono abbastanza per realizzare i tuoi progetti?

Se un prestito da 3000 euro ti basta puoi richiederlo gratuitamente e senza impegno sul sito di FacilePrestito.it, dove dovrai semplicemente inserire i dati richiesti per inviare la richiesta.

Se invece vorresti richiedere una somma più alta ma hai paura che la richiesta ti venga rifiutata, continua a leggere questo articolo.

Perché potresti richiedere più di 3000 euro?

Si tratta di un grande errore pensare che un prestito con importo basso sia più semplice da ottenere anzi, spesso, è l’esatto contrario.

Anche per avviare la pratica di un prestito da 3000 euro la banca, sia online che fisica, deve sostenere costi per il personale ed a fronte di interessi che non sono elevatissimi potrebbe considerare un prestito con importo così basso, poco conveniente.

Quindi chiedi il finanziamento da 3000 euro solo se questa è realmente la somma di cui necessiti.

Ma se hai bisogno di più soldi chiedi pure un importo maggiore che addirittura può aumentare la probabilità di ottenere il denaro.

In quanto tempo pagare un prestito di 3000 euro?

L’incidenza della rata di un prestito da 3000 euro non è alta ed è bene che tu faccia un piano di rimborso della durata di qualche anno. Infatti non avrebbe senso fare un prestito di 3000 euro con una durata molto lunga, come ad esempio 5 anni.

Se ad esempio ottieni un prestito della durata di tre anni potremmo ipotizzare un tasso del 10%.

Quali sono i tassi di un prestito di €3000?

Abbiamo scritto il 10% che sembrerebbe una somma veramente molto alta ma devi pensare che anche le spese fisse incidono sul tasso di interesse finale, chiamato TAEG o ISC.

Anche se ti praticano un interesse, ad esempio, 6% con le spese fisse può raggiungere il 10%.

In ogni caso devi sapere che il tasso non va ad impattare molto sulla rata finale quindi non star lì a fare i confronti sullo zero virgola. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui