Prestito 1000 euro: dove richiederlo

Hai necessità di richiedere un prestito da 1000 euro perché magari devi sostenere una spesa improvvisa e non possiedi la liquidità necessaria?

Bene, puoi richiederlo direttamente online in pochi minuti, gratis e senza alcun impegno.

Puoi andare sul sito di Facile Prestito e richiedere subito un preventivo, selezionando come importo 1000 euro.

Ottenere un finanziamento con un importo così basso è relativamente semplice perché la banca o la finanziaria si espone ad un rischio irrisorio. Tuttavia non tutte le banche sono disposte ad erogare prestiti di 1000 euro perché il loro margine di profitto, dato principalmente dagli interessi, è decisamente scarno.

Come ottenere un prestito da 1000 euro

L’iter necessario per richiedere un prestito da 1000 euro non è così diverso rispetto a quanto previsto per qualsiasi altra somma.

Anche se l’importo è molto basso, ad esempio, una persona disoccupata dovrà comunque trovare un garante per rassicurare la banca circa la sua capacità di rimborsare il prestito.

Al contrario, un pensionato oppure un dipendente potranno facilmente ottenere un prestito veloce da 1000 euro attraverso la cessione del quinto.

Ciò che devi sempre tenere a mente è che, a prescindere dall’importo del prestito, nessuna banca è disposta a concedere un finanziamento a chi non sarà in grado di rimborsarlo, perché privo di un buon livello di merito creditizio e sufficienti garanzie.

Per intenderci se non hai entrate mensili sufficienti e non possiedi nessun tipo di garanzia (personale o reale), nessuna banca potrà mai concederti un prestito, nemmeno da 1000 euro.

Perché alcune banche non erogano somme così basse

Ti ho già anticipato che alcune banche, anche se hanno di fronte una persona con una buon merito creditizio e quindi in grado di rimborsare puntualmente le rate, decidono di non concedere prestiti di 1000 euro.

Il motivo è molto semplice.

Per accogliere una richiesta di prestito le banche devono sostenere dei costi (in primis quelle del personale) e spese accessorie che devono essere bilanciate da un buon margine di profitto, dato dai tassi d’interesse calcolati sul finanziamento.

Gli interessi su 1000 euro sono davvero pochi e quindi alcune banche decidono che un’operazione del genere non è conveniente per loro.

Ecco perché alcuni istituti di credito non erogano prestiti di 1000 euro.

Dove richiedere un prestito da 1000 euro

Tuttavia, come ti ho già detto in apertura di articolo, su Facile Prestito puoi richiedere prestiti di importi compresi tra 1000 e 80.000 euro.

L’unica cosa che dovrai fare è compilare il form che trovi sulla pagina. Entro poche ore conoscerai l’esito della tua richiesta, gratis e senza impegno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui