Risparmio gestito

Molto spesso chi intende risparmiare per assicurarsi un futuro migliore e più solido dal punto di vista finanziario, decide di affidarsi agli strumenti del risparmio gestito.

Si tratta essenzialmente di operazioni messe in atto da intermediari professionali, in primis le banche, che gestiscono i capitali dei risparmiatori su  mandato di questi ultimi.

Per riuscire ad ottenere il massimo da questo strumento è però necessario scegliere il gestore più conveniente in base alle proprie esigenze.

In questa sezione troverai una serie di articoli molto utili che ti aiuteranno a conoscere i principali strumenti del risparmio gestito, le potenzialità e i rischi.

Fondi comuni di investimento: cosa sono e come sceglierli

Chiunque abbia dei risparmi pensa prima o poi di investirli, sia per proteggersi dall’inflazione, sia per assicurarsi un gruzzolo per trascorrere una vecchiaia serena. Quando però si parla di come investire i propri soldi tuttavia, spesso la confusione regna sovrana. Mentre la generazione passata aveva un numero tutto sommato limitato di prodotti di investimento (sostanzialmente …

Fondi comuni di investimento: cosa sono e come sceglierli Read More »

pac

PAC: un metodo eccellente per risparmiare | Perché farlo e come farlo

Vuoi scoprire di più sui piani di accumulo (noti anche come fondi PAC) e capire perché sono considerati uno dei migliori metodi di investimento in assoluto? Molto bene, è proprio quello che sto per spiegarti. Prima di iniziare, ecco l’indice degli argomenti che troverai in questo articolo: Cos’è il piano di accumulo capitale? Perché devi …

PAC: un metodo eccellente per risparmiare | Perché farlo e come farlo Read More »

Scroll to Top