Troppe rate da pagare: come fare?

Troppe rate da pagare: come fare?
Ultima modifica Luglio 17, 2020

Hai troppe rate da pagare e ti stai chiedendo come fare per riuscire a pagarle tutte?

La prima cosa da fare è rivolgerti a dei legali esperti nelle crisi da indebitamento.

Infatti esistono diverse leggi che ti permettono di ridurre i tuoi debiti per renderli proporzionati alle tue disponibilità finanziarie attuali.

Inoltre sappi che non sei l’unica persona in Italia e nel mondo a trovarsi in questa situazione.

Nel 2019 gli italiani si sono indebitati per un totale di oltre 33 miliardi di euro.

Sono infatti tantissime le persone che si ritrovano ad avere più debiti del dovuto ed a stento riescono ad arrivare a fine mese.

In situazioni del genere le soluzioni da poter adottare sono due.

Vediamo quali sono.

Troppe rate da pagare? Rivolgiti ad uno studio di professionisti del debito

Se ti trovi nella drammatica situazione di non riuscire più ad onorare i debiti perché le rate da pagare sono diventate davvero troppi, il nostro consiglio spassionato è di non perdere tanto tempo e rivolgerti ad uno studio legale specializzato nella gestione del debito.

Esistono varie normative la cui finalità principale è rendere i tuoi debiti proporzionati alle tue entrate mensili, al netto delle spese che devi sostenere ogni mese per te e per la tua famiglia.

Si tratta quindi di sistemi legali per non pagare i debiti (in parte), che ti permettono di onorare i tuoi impegni ma ritrovando la dignità e tornando a vivere con più serenità.

Affidandoti a dei legali esperti le rate possono ridursi dal 30% al 70%.

Quindi ipotizziamo che tu abbia, in totale, un ammontare di debiti pari a 50.000 euro, se sussistono tutti i requisiti di legge potresti risparmiare fino a 37.500 euro e quindi arrivare ad abbassare l’importo da rimborsare a 12.500.

Richiedere un prestito

Lo so sembra paradossale ma una delle soluzioni da prendere in considerazione quando si hanno troppe rate da pagare è richiedere un prestito per consolidamento debiti.

Con un finanziamento del genere una banca accetta di erogare un nuovo prestito in tuo favore, permettendoti di estinguere i debiti che hai contratto in precedenza.

In questo modo il prestito ed il piano di rimborso vengono ricontrattati. Affinché ciò possa verificarsi, è necessario che i prestiti pregressi prevedano l’estinzione anticipata.

2 risposte a “Troppe rate da pagare: come fare?”

  1. Luca ha detto:

    Ciao scrivo da Bologna ho bisogno di capire. Come fare per ridurre ho risolvere i miei prestiti visto che ho difficoltà ad arrivare a pagare ogni mese .ho un quinto stipendio coperto da liquidazione una rata con Unicredit e una revolving con Findomestic .io lavoratore dipendente indeterminato con stipendio da 1200.con rate che in globale arrivano a 700 al mese in attesa di. Risposta ringrazio non conosco questa opzione .ma sto provando a capire grazie

    • Roberta De Simone ha detto:

      Ciao Luca, in casi come il tuo il consiglio è di affidarsi subito ad un avvocato specializzato proprio nella risoluzione delle crisi di debito. Ti segnalo uno dei migliori in questo settore che è l’avvocato Cacciola. Puoi richiedere una consulenza gratuita con lui da questa pagina http://Www.debitobancario.it/landing-yt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.