Se stai cercando un pos per accettare pagamenti con carta ti starai sicuramente chiedendo quale offerta ti conviene attivare!

Non esiste un pos migliore per tutti ma la scelta in dipende dalle caratteristiche della tua attività. Se ad esempio incassi importi piccoli, l’ammontare del fatturato che incassi con il pos ecc…

Per aiutarti nella scelta, ho creato un quiz che ti permetterà di scegliere i migliori pos in commercio sulla base delle caratteristiche della tua attività.

Il quiz è anonimo e non richiede il rilascio di alcuna mail:

Tabella comparativa dei principali pos proposti online

POSDESCRIZIONECANONE
FISSO
SPESE
ATTIVAZIONE
Axerve a commissione Il Pos Axerve con tariffa a commissioni, a un costo di installazione un po’ più alto ma delle commissioni davvero competitive.

E’ ottimo quindi per i pos che superano un incasso mensile di qualche centinaia di euro.
no100 euro
Axerve canone fiso Axerve offre anche una soluzione a canone fisso che è preferibile per chi ha necessità di conoscere un importo fisso da pagare ogni mese.da 17 a 22 eurono
SumupSumup ha una percentuale sul transato più elevata rispetto alla media ma non ha una commissione fissa sulla singola transazione

Quindi è un pos perfetto per chi incassa piccoli importi e basso fatturato.
noda 39 a 129 euro
MyPosMyPos ha una commissione sulle transazioni fissa di 5 centesimi + l’1,2%

My Pos offre tante funzionalità per tutte le esigenze. Non è conveniente per incassi di piccoli importi (sotto i 5 euro) come un bar.
noda 39 a 990 euro
Satispay android

Satispay IOS
In Italia ci sono più di 3.000.000 di persone che usano Satispay, ovvero un’app che permette di pagare presso gli esercizi commerciali.

Satispay è assolutamente una possibilità di pagamento da integrare al pos perché sotto i 10 euro non paghi commissioni di incasso.
nozero

Quali elementi devi considerare per scegliere il pos migliore per la tua attività

I due elementi che impattano maggiormente sulla scelta del pos, sono l’ammontare delle transazioni che incassi con il pos (tecnicamente chiamato transato), eventuali incassi di importi inferiori a 4 euro e 10 euro.