Freedhome: cos’è e come funziona

Freedhome: cos’è e come funziona
Ultima modifica Febbraio 25, 2022

Freedhome è una piattaforma italiana di Instant Rent che permette di affittare una casa abbattendo i classici rischi di insolvenza.

Bastano pochi click e i proprietari di immobili vengono messi in contatto con con diversi property manager (persone esperto nella gestione di immobili in affitto a 360°) che forniranno la loro consulenza necessaria per conseguire un guadagno sicuro, immediato e senza rischi dall’affitto dell’immobile.

INDICE
  1. Che cos'è Freedhome
  2. Come funziona Freedhome
  3. Perché scegliere Freedhome
  4. I vantaggi nell'utilizzo di Freedhome
  5. Le problematiche legate all'affitto risolte da Freedhome
  6. Ulteriori benefici nell'utilizzo di Freedhome
  7. I punti di forza di Freedhome

Che cos'è Freedhome

Diversi studi relativi al settore immobiliare hanno rilevato che ben oltre il 50% degli inquilini non solo è in forte ritardo con il pagamento degli affitti, ma molto spesso smette di pagare già dai primi mesi divenendo insolvente del tutto.

La legge non permette di far eseguire sfratti in poco tempo e così spesso i proprietari immobiliari si trovano con una casa occupata che, anziché essere una fonte di reddito, diventa un peso economico ingente.

Con Freedhome invece si può massimizzare il profitto relativo al possesso di un immobile.

Questo è il sito che permette di affittare una casa in tempi record, bastano anche solo 9 giorni, in maniera sicura, ricevendo una rendita garantita.

Freedhome è la prima piattaforma italiana di Instant Renter.

Come funziona Freedhome

come funziona freedhome

Questa piattaforma fa in modo che i proprietari degli immobili possano affittare casa comparando velocemente diverse offerte di rendimento reali.

Locando l’immobile tramite Freedhome non si incorre in problemi di insolvenza e in nessun altro rischio di perdite economiche perché sarà lo staff di questa piattaforma a garantire sicurezza e successo di tutte le operazioni.

Il meccanismo di funzionamento di Freedhome consente al proprietario dell’immobile di creare un’asta online gratuitamente.

A questo punto egli può selezionare, tra le varie offerte dei property manager che sono in competizione su Freedhom, l’affare a lui più congeniale.

I property manager si occuperanno interamente della locazione, in tutte le sue fasi, in questo modo l’immobile sarà trasformato in una vera propria fonte di reddito stabile, certa e garantita.

Freedhome è un marketplace in cui si incontrano i proprietari delle case e i property manager, questi ultimi sono tutti certificati, selezionati e valutati tramite un sistema di punteggio avviato dalla piattaforma.

Questo meccanismo di funzionamento assicura ai proprietari degli immobili di affidarsi a dei veri professionisti della locazione, esperti ed affidabili al 100%.

Perché scegliere Freedhome

Scegliere questa piattaforma è davvero un’idea vincente per rendere il proprio immobile una fonte di profitto sicuro.

Innanzitutto questo sito gode di una grafica molto semplice ed intuitiva, inserire l’immobile è davvero molto facile e veloce.

In pochi istanti e con qualche click la casa sarà visibile, corredata di tutte le caratteristiche immobiliari e funzionali che il proprietario vuole immettere.

Tutti i passaggi sono gratuiti ed immediati.

Il servizio è gratis anche per i property manager, essi devono compilare un modulo che richiede le loro competenze e caratteristiche professionali ma anche le loro preferenze sul tipo di richieste che desiderano ricevere.

In questo modo ogni volta che un proprietario di casa inserisce la richiesta di locazione del proprio immobile l’algoritmo del sito individuerà il property manager più adatto a soddisfare quelle esigenze e aspettative.

A quel punto Freedhome invierà la richiesta al property manager che si riserverà di accettarla e collaborare con l’affituario oppure no.

Se accetta sarà messo in contatto con il proprietario di casa che sarà libero di scegliere il property manager se lo considera adatto a pendere in gestione la locazione del proprio immobile.

Scegliere Freedhome è quindi davvero un ottimo metodo per non far rimanere mai sfitta la propria casa, ma trasformarla in una rendita certa.

Utilizzando Freedhom inoltre, un proprietario di immobile può sempre scegliere la locazione a lui più vantaggiosa, può affittare la casa prima senza doversi preoccupare di tutte le fasi di gestione della locazione che richiedo spesso diverse competenze, legali, amministrative, burocratiche ecc.

I proprietari spesso non hanno queste conoscenze.

Per iniziare a guadagnare sull’affitto dell’immobile basta firmare il mandato al property manager.

I vantaggi nell'utilizzo di Freedhome

Affittare un immobile spesso diventa un vero e proprio lavoro che concerne problematiche di ogni genere che richiedono tempo e competenza per essere gestite e risolte al meglio.

Non tutti i possessori di immobili sono professionisti in grado di gestire al meglio la locazione, districandosi tra le varie leggi e regole burocratiche.

Affidandosi a Freedhome si ha la certezza di lasciare ogni fase della locazione in mani esperte, i diversi property manager offrono pacchetti di consulenza e gestione, sarà il proprietario a selezionare quella che ritiene più opportuna per il suo caso.

Tutte le formule di locazione che si possono trovare su Freedhome, sia a breve che a lungo termine, mettono al sicuro da rischi di insolvenza.

Questa piattaforma è anche molto vantaggiosa per i property manager perché permette loro di scalare, in breve tempo, le vette del business degli affitti online.

Le problematiche legate all'affitto risolte da Freedhome

Affittare casa presenta davvero molte problematiche ma affidarsi a Freedhome permette di dipanarle, una ad una, senza alcuno sforzo.

Innanzitutto la locazione, secondo uno studio del settore, impone a tutti i proprietari di immobili un’assorbimento totale nella gestione della locazione, almeno per 15 giorni lavorativi ogni mese, il che si esprime in perdite di denaro e di tempo rubato al proprio lavoro.

Il rischio maggiore è che dopo tanto impegno non si sia in grado di scegliere gli inquilini giusti rischiando di non essere pagati e quindi occupare casa subendo una perdita continua.

Ogni proprietario per selezionare gli interessati ad affittare il proprio immobile può metterci addirittura mesi, deve inoltre occuparsi di promuovere il proprio immobile e questo può comportare anche dei costi extra.

Per stimare il canone d’affitto, peraltro, deve tenersi costantemente aggiornato con i costi del settore per non stilare un prezzo d’affitto totalmente fuori mercato, questo significherebbe non trovare mai interessati alla locazione dell’immobile.

Qualora si riesca ad affittare la casa bisogna tenere conto che potrebbero iniziare diversi problemi legati all’insolvenza degli inquilini.

Se il proprietario decide di affidarsi ad un property manager per conto suo rischia di scegliere un professionista non serio, efficiente e trasparente.

Molti property manager offrono servizi di gestione a prezzi irrisori, promettendo rendite da sogno, ma in realtà si rivelano delle vere e proprie delusioni per incompetenza e scarsa serietà.

Freedhome permette di evitare tutti questi inconvenienti perché seleziona scrupolosamente i property manager inseriti sulla piattaforma, per competenze, professionalità e massima trasparenza nell’operato.

Ulteriori benefici nell'utilizzo di Freedhome

I benefici per i proprietari sono chiari: trasformare il proprio immobile in una fonte di reddito certo, sicuro, garantito.

Tutto questo ottenuto nel minor tempo possibile senza sprechi di energie, tempo e senza problematiche di nessun genere.

Freedhom offre notevoli benefici anche ai property manager.

Di solito un professionista del settore spende molte risorse e molto tempo per ritagliarsi un immagine di affidabilità sul mercato immobiliare, ha diverse difficoltà nel trovare clienti e poi nel fidelizzarsi.

Spesso bisogna investire denaro per pubblicizzare la propria attività al fine di ottenere un giro di clientela stabile e redditizio.

Freedhom permette ai property manager di farsi conoscere rapidamente, garantisce loro un metodo efficace per trovare molti proprietari immobiliari intenzionati ad affittare la propria casa.

Le richieste di gestione della locazione sono già tutte filtrate dal sito, in base alle preferenze dei proprietari, alle loro esigenze e le intenzioni sono verificate dal servizio clienti di Freedhome.

Ogni immobile per cui il proprietario fa richiesta di affitto è corredato di un’accurata descrizione di tutte le sue caratteristiche, questo sistema agevola il property manager nel trovare il locatario giusto.
Freedhome è uno strumento innovativo ed efficace per entrambe la parti, ossia i proprietari immobiliari e i property manager.

La piattaforma si basa su un sistema di consulenza, anche legale, capace di evitare ogni forma di problematica legata all’insolvenza da parte degli inquilini o dal rischio di morosità.

Questo tutela non solo i proprietari dell’immobile, che possono stare tranquilli ed affittare casa dimenticandosi di tutto, pensando solo ad incassare il guadagno generato dalla locazione.

Anche i property manager sono tutelati durante l’esercizio della loro professione.

Freedhome infatti offre un supporto a 360° per i proprerty manager che possono offrire la loro consulenza per la gestione della locazione con la massima garanzia di trovare proprietari davvero intenzionati a firmare loro il mandato.

I punti di forza di Freedhome

Su Freedhom è anche possibile ottenere diverse informazioni e consigli relativi alla locazione degli immobili.

I sito permette di selezionare diverse tipologie di affitto e la relativa gestione offerta dai property manager.

Su Freedhome vi è una netta distinzione tra:

  • affitti a breve termine (max 30 giorni, tipici delle case vacanza e degli affitti turistici);
  • affitti a medio termine (che vanno dai 30 giorni sino ai 18 mesi);
  • affitti a lungo termine (oltre i 18 mesi sino a 4 anni);
  • affitti relativi alle attività commerciali o uffici (che di solito vanno da 6 a 9 anni).

Relativamente a tutte le tipologie di affitto un property manager, a differenza di un agente immobiliare, non mette in contatto solo il proprietario con il potenziale inquilino ma gestisce tutte le fasi di gestione della locazione stessa a 360°, per tutta la durata del contratto d’affitto, liberando il proprietario da ogni tipo di preoccupazione o relativa incombenza.

In base a diverse recensioni online di proprietari di immobili Freedhome si è rivelata la migliore piattaforma a cui affidarsi per l’affitto della propria casa.

Diverse opinioni si rivelano concordi nell’elargire a questa piattaforma massima affidabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.