Promozione conti corrente: le offerte per il 2021

Promozione conti corrente: le offerte per il 2021
Ultima modifica Novembre 18, 2021

Vuoi scoprire quali sono le più interessanti promozioni sui conti correnti online del 2021? Allora sei nel posto giusto perché in questo articolo ti parlerò di 7 differenti conti in promozione.

La maggior parte dei conti online prevede sempre delle offerte con l’obiettivo di attirare i nuovi clienti ma alcuni offrono anche dei piani base che non prevedono canoni e che quindi sono molto convenienti se stai cercando un conto corrente gratis. Altri, invece, prevedono dei buoni Amazon oppure dei regali in denaro per chiunque richieda l’apertura del conto.

Sono sicura che dopo aver letto questa guida sarai in grado di scegliere la banca presso cui aprire un conto con molta più facilità.

Le migliori promozioni dei conti corrente nel 2021

Promozione conto Web Sella

Il Conto Start (precedentemente conosciuto come WebSella) è la soluzione di conto online offerta da Banca Sella. Si tratta di un gruppo di notevole esperienza, che sta dimostrando una grande capacità innovativa e di adattamento al contesto moderno.
Il conto prevede un canone mensile pari a 1,50 euro (dunque annualmente il costo è di 18 euro), comprensivo di numerosi servizi quali: una carta di debito del circuito MasterCard, la possibilità di aggregare conti diversi, un servizio di consulenza finanziaria a distanza e i prelievi senza costi.


Un aspetto interessante riguardo agli stessi prelievi consiste nella possibilità di potere prelevare 4 volte al mese presso gli sportelli di altri istituti senza costi aggiuntivi.
La consulenza finanziaria a distanza riguarda sia la richiesta di prestiti e mutui, sia la gestione dei risparmi negli strumenti finanziari.
Se si preferisce un strumento meno rischioso, c’è sempre il conto deposito che permette di godere di un piccolo rendimento.
La possibilità di aggregare più conti correnti rappresenta un vantaggio importante per poter monitorare più estratti conto su un’unica app. Ad oggi rappresenta una soluzione conveniente per gestire al meglio i propri risparmi in modo più “smart”.

Promozione Selfyconto

Selfyconto di Mediolanum è un conto online comodo e sicuro

Il conto Selfy di Banca Mediolanum è una delle migliori soluzioni sul mercato.
Si tratta di un conto corrente con regali che non prevede costi di apertura, il canone annuo è di 45€, ma diventa gratuito per gli under 30. Nel costo sono compresi carta di debito, prelievo contanti e bonifici SEPA.
Con questa soluzione, Banca Mediolanum ha voluto spingere sul pedale dell”acceleratore per diminuire la distanza dalla concorrenza.

Questo prodotto rappresenta il primo passo verso una concreta transizione digitale.
Non è necessario recarsi in filiale, puoi svolgere qualsiasi servizio tu lo desideri tramite sito web e app.
Se inoltre vuoi investire i tuoi risparmi, potrai godere della consulenza e del supporto di un team di Family Banker che saprà indirizzarti e consigliarti.
Il confronto con la concorrenza mette in luce la convenienza di questa soluzione che è al tempo stesso innovativa e in parte fedele ai servizi tradizionali delle banche.

Offerta conto Widiba

Conto corrente Widiba gratis per 12 mesi

Banca Widiba offre una delle soluzioni di conto corrente online più interessanti, che comprende app, portale web e molti altri servizi.
Il canone mensile ammonta a 3 euro al mese (36 euro all’anno), ma può essere abbassato se scegli di accreditare il tuo stipendio o la tua pensione, oppure in base all’età o, ancora, se scegli di effettuare investimenti.

Il canone include una casella PEC gestita da Legalmail: in questo modo, potrai usare l’indirizzo PEC non soltanto per comunicare con la banca, ma anche per le tue esigenze personali. Il bancomat è gratuito e i prelievi di denaro contante possono essere effettuati presso qualsiasi ATM: sopra 100 euro sono gratuiti, sotto 100 euro hanno una commissione pari a 1 euro.
L’app del conto Widiba è comoda e intuitiva, disponibile sia per Android che per iOS e consente un’operatività semplice, senza essere troppo limitante: è presente un motore di ricerca interno che può indirizzarti alla pagina che desideri in pochi istanti.

Conto Vivid Money

Vivid Money è un conto online tedesco che è attivo anche in Italia grazie alla presenza di una filiale a Milano. Andiamo a scoprire le principali caratteristiche del prodotto.
Sfogliando i vari fogli informativi presenti sulla piattaforma, possiamo avere una panoramica dei costi. Il conto corrente Standard non ha un canone fisso mensile, mentre il conto Premium prevede un pagamento di 9.90 euro al mese. La prima carta che richiederai ti viene recapitata senza costi, mentre dalla seconda carta i costi saranno rispettivamente 20 euro ed 1 euro, a seconda che sia fisica o virtuale.

I prelievi sono gratuiti entro i limiti prefissati (200 euro per il conto Standard e 1000 euro per il conto Premium), mentre per importi maggiori viene applicato un costo pari al 3% (nei prelievi extra Euro c’è una commissione aggiuntiva dell’1%).
Tra i maggiori vantaggi che ti offre Vivid, segnaliamo che la piattaforma è innovativa e sofisticata, pur consentendo un utilizzo diretto e facile. L’app per gli smartphone è compatibile con i sistemi IOS e Android e consente di operare da remoto in maniera efficiente.
In generale, possiamo dire che il rapporto qualità-prezzo del servizio è molto alto.

Promozione conto online Tinaba

cashback tinaba

Tinaba non è una banca vera e propria, infatti il suo nome è un acronimo di “This is not a bank” (“Questa non è una banca”). Più che una banca, essa è un’app che permette di offrire un conto corrente e una carta prepagata grazie alla sua collaborazione con Banca Profilo. Tinaba trasforma il tuo smartphone in un vero portafoglio digitale, con il quale puoi inviare denaro ai tuoi contatti, fare pagamenti digitali direttamente sull’app, aggregare le spese in un “salvadanaio” comune e raccogliere dei fondi digitali per beneficenza oppure per i tuoi progetti.


Il trasferimento di denaro non prevede costi né per chi lo riceve, né per chi lo invia.
Se Tinaba è una soluzione studiata appositamente per clienti privati, esiste anche una versione Business per aziende e imprenditori.
Una notevole differenza rispetto agli altri conti analizzati è quella legata all’età di accesso: infatti non serve essere maggiorenni, basta avere 12 anni e il consenso di un genitore.
Tra i principali vantaggi c’è l’eliminazione dei costi sulle transazioni, non dovrai più fare file alla cassa, perchè l’app ti consentirà un’operatività completa e a tutto tondo.

Conto online Enel X Pay

Enel X Pay rappresenta una soluzione agile e sicura. Si tratta di un conto corrente online digitale, senza commissioni su ricariche e su bonifici SEPA.
Cosa offre? Tra i molteplici servizi, Enel X Pay ti consente di inviare bonifici, ricaricare il telefono, trasferire denaro, pagare tasse e bollettini, accedere a PagoPA per il pagamento alle PA e molto altro ancora. Tutto questo è possibile tramite l’utilizzo di un’unica app, semplice ed efficiente. Potrai progettare e pianificare le tue prossime mosse, godendo al tempo stesso di una maggiore consapevolezza economica e finanziaria.


Con Enel X Pay puoi pagare la colazione al bar, la tua cena delivery comodamente dal divano e le bollette.
Enel X Pay rappresenta una soluzione digitale pensata per le persone, che ti permette di avere una risposta immediata alle tue esigenze quotidiane.

Conto Illimity online

Illimity è un conto corrente online ricco di funzionalità

Illimity è la prima banca italiana che nasce esclusivamente in formato digitale e indipendente da qualsiasi istituto bancario.
Il piano Illimity Smart non prevede un canone e comprende
la carta di debito internazionale, tre prelievi gratis presso qualsiasi sportello ATM, l possibilità di aggregare diversi conti con Illimity Connect, il Conto deposito e l’investimento in una Linea libera con dei rendimenti.
Per quanto riguarda i prelievi, ogni mese puoi effettuarli in modo gratuito presso qualsiasi ATM purché l’importo non superi i 100 euro. Prelevando una somma inferiore si applica invece una commissione di 1,50 euro.
I bonifici nazionali ed europei (SEPA) sono gratis, così come il pagamento di utenze tramite l’addebito diretto (SDD), il pagamento di MAV e F24.


Simili alla linea libera di Widiba ci sono i Progetti di Spesa, che consentono di risparmiare senza vincoli di tempo, seppur con un rendimento minimo pari a 0,5%. Per vincoli temporali maggiori, puoi scegliere per conto deposito classico: Illimity offre al momento un rendimento molto competitivo.
Se sei interessato a investire in strumenti finanziari più rischiosi puoi affidarti ai consulenti della banca attraverso diversi canali di comunicazione.
Un’importante funzione già accennata è Connect: in questo modo puoi unire in un’unica app, intuitiva ed efficiente, i dati relativi a più conti correnti di cui sei titolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *