Satispay: costi, come funziona e cosa puoi pagarci

Satispay: costi, come funziona e cosa puoi pagarci
Ultima modifica Ottobre 22, 2021

Satispay è un’app di pagamento che puoi utilizzare gratuitamente per fare acquisti nei negozi convenzionati oppure per scambiare denaro con altri utenti Satispay. Come scoprirai grazie a questa guida, usare Satispay è davvero molto semplice.

Se vuoi provarla gratis, usando il codice FINANZASATIS, ti regala anche 5 euro di bonus da poter spendere tramite l’app (riceverai il bonus dopo aver attivato il conto ed impostato il tuo budget settimanale e tra poco ti spiegherò come fare).

Ma per iniziare, il primo passo da compiere è scaricare gratuitamente l’app per smartphone di Satispay.

Ecco dove puoi scaricare l’app di Satispay gratis:

Scarica gratis l’app di Satispay per Android

Scarica gratis l’app di Satispay per iOS

Utilizzare l’app di Satispay è gratuito, semplicissimo e soprattutto sicuro. Potrai fare acquisti nei negozi oppure inviare i ricevere denaro ad altri utenti Satispay semplicemente con pochi click sul tuo smartphone.

Per disporre dei fondi che desideri avere sempre a disposizione sull’app ti basterà collegare l’applicazione ad un conto corrente o ad una carta prepagata con iban.

INDICE
  1. Come funziona Satispay?
  2. Quali sono i vantaggi di Satispay
  3. Quanto costa Satispay
  4. Quanto è sicuro Satispay?

Come funziona Satispay?

app pagamento satispay

Satispay è una semplice app di pagamento che ti permette di fare acquisti presso gli oltre 120.000 negozi convenzionati. Ogni pagamento lo esegui tramite l’app senza dover utilizzare altre carte oppure inserir il codice del tuo bancomat in qualche terminale. Un semplice tap sul tuo smartphone e l’app di Satispay ti permette di concludere un pagamento.

L’applicazione la ricarichi con gli importi che desideri collegandola direttamente al tuo conto corrente.

Imposta i budget di spesa

Per utilizzare Satispay dovrai impostare un budget, quindi un certo importo di cui vuoi sempre disporre sull’app. In questo modo hai sempre a disposizione una certa somma di denaro per fare acquisti quando lo desideri.

Ogni domenica notte, qualora tu abbia effettuato pagamenti tramite l’applicazione, verrà reintegrato tale budget con un addebito sul conto o prepagata collegata all’app.

Ti faccio un esempio.

Hai deciso che il budget di cui vuoi disporre sempre sull’app di Satispay è 200 euro. Immagina di aver acquisto un vestito da 100 euro tramite l’applicazione. Ciò che accadrà è molto semplice:

La domenica sera Satispay (della settimana in cui hai eseguito l’acquisto) Satispay reintegrerà il budget di 200 euro che hai impostato, attingendo dal conto corrente o carta prepagata che hai collegato all’app. Di solito l’accredito sull’app avviene nel giro di 2 giorni lavorativi. Ovviamente puoi modificare il budget in qualsiasi momento.

Quali sono i vantaggi di Satispay

satispay recensione

I vantaggi di Satispay sono davvero tanti. Innanzitutto ti permette di non maneggiare denaro contante e di disporre in qualsiasi momento dei fondi necessari per fare un acquisto anche imprevisto.

Quante volte ti è capitato di non aver soldi contanti a sufficienza per comprare qualcosa mentre sei in giro? Con l’app di Satispay non corri più questo rischio perché hai sempre un budget fisso (impostato da te) che verrà reintegrato ogni qualvolta fai un acquisto.

Inoltre puoi anche risparmiare sugli acquisti perché è attiva anche la funzionalità di cashback che ti permette di guadagnare delle piccole percentuali di denaro sugli acquisti che fai tramite l’app. Il cashback potrai usarlo per i tuoi successivi acquisti.

Ma i vantaggi di Satispay non finiscono qui perché questa splendida app, oltre ad essere totalmente gratuita, ti permette di scambiare denaro con i tuoi amici, di fare ricaricare telefoniche, pagare bollettini e fare addirittura donazioni.

Scarica gratis l’app di Satispay per Android

Scarica gratis l’app di Satispay per iOS

Quanto costa Satispay

Il bello di Satispay è che ti offre tanti servizi ma per te è gratuita. Infatti non sono previsti costi di attivazione, canoni mensili o commissioni, eccezion fatta per le operazioni di pagamento con bollettini, ticket sanitari o bollo auto/moto. Questo genere di servizi infatti prevedono una commissione di 1 euro.

Quanto è sicuro Satispay?

Satispay è super sicura ed affidabile. Pensa che è frutto dell’idea di una startup tutta italiana, nata nel 2013 e da allora il numero di utenti e negozi convenzionati è cresciuto a dismisura.

La sicurezza dell’applicazione deriva dal fatto che non dovrai inserire nessun codice relativo alla carta che decidi di collegare. Per il conto corrente dovrai solo indicare l’iban.

Scarica gratis l’app di Satispay per Android

Scarica gratis l’app di Satispay per iOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.