satispay

Satispay è un’app di pagamento gratuita, perché non ha canoni mensili e nemmeno commissioni per te, che puoi utilizzare per fare acquisti nei negozi convenzionati e scambiare denaro con chi vuoi.

Se vuoi provarla gratis, usando il codice FINANZASATIS, Satispay ti regala anche 5 euro di bonus da poter spendere tramite l’app (riceverai il bonus dopo aver attivato il conto ed impostato il tuo budget settimanale e tra poco ti spiegherò come fare).

Ecco dove puoi scaricare l’app di Satispay gratis:

Utilizzare l’app di Satispay è gratuito, semplicissimo e soprattutto sicuro. Potrai fare acquisti nei negozi oppure inviare i ricevere denaro da altri utenti Satispay semplicemente con pochi click sul tuo smartphone.

Per disporre dei fondi che desideri avere sempre a disposizione sull’app ti basterà collegare l’applicazione ad un conto corrente o ad una carta prepagata con iban.

Come funziona Satispay?

Satispay è una semplice app di pagamento che ti permette di fare acquisti presso gli oltre 120.000 negozi convenzionati. Ogni pagamento lo esegui tramite l’app senza dover utilizzare altre carte oppure inserir il codice del tuo bancomat in qualche terminale. Un semplice tap sul tuo smartphone e l’app di Satispay ti permette di concludere un pagamento.

L’applicazione la ricarichi con gli importi che desideri collegandola direttamente al tuo conto corrente.

Imposta i budget di spesa

Per utilizzare Satispay dovrai impostare un budget, quindi un certo importo di cui vuoi sempre disporre sull’app. In questo modo hai sempre a disposizione una certa somma di denaro per fare acquisti quando lo desideri.

Ogni domenica notte, qualora tu abbia effettuato pagamenti tramite l’applicazione, verrà reintegrato tale budget con un addebito sul conto o prepagata collegata all’app.

Ti faccio un esempio.

Hai deciso che il budget di cui vuoi disporre sempre sull’app di Satispay è 200 euro. Immagina di aver acquisto un vestito da 100 euro tramite l’applicazione. Ciò che accadrà è molto semplice:

La domenica sera Satispay (della settimana in cui hai eseguito l’acquisto) Satispay reintegrerà il budget di 200 euro che hai impostato, attingendo dal conto corrente o carta prepagata che hai collegato all’app. Di solito l’accredito sull’app avviene nel giro di 2 giorni lavorativi. Ovviamente puoi modificare il budget in qualsiasi momento.

Quali sono i vantaggi di Satispay

I vantaggi di Satispay sono davvero tanti. Innanzitutto ti permette di non maneggiare denaro contante e di disporre in qualsiasi momento dei fondi necessari per fare un acquisto anche imprevisto.

Quante volte ti è capitato di non aver soldi contanti a sufficienza per comprare qualcosa mentre sei in giro? Con l’app di Satispay non corri più questo rischio perché hai sempre un budget fisso (impostato da te) che verrà reintegrato ogni qualvolta fai un acquisto.

Inoltre puoi anche risparmiare sugli acquisti perché è attiva anche la funzionalità di cashback che ti permette di guadagnare delle piccole percentuali di denaro sugli acquisti che fai tramite l’app. Il cashback potrai usarlo per i tuoi successivi acquisti.

Ma i vantaggi di Satispay non finiscono qui perché questa splendida app, oltre ad essere totalmente gratuita, ti permette di scambiare denaro con i tuoi amici, di fare ricaricare telefoniche, pagare bollettini e fare addirittura donazioni.

Quanto costa Satispay

Il bello di Satispay è che ti offre tanti servizi ma per te è gratuita. Infatti non sono previsti costi di attivazione, canoni mensili o commissioni, eccezion fatta per le operazioni di pagamento con bollettini, ticket sanitari o bollo auto/moto. Questo genere di servizi infatti prevedono una commissione di 1 euro.

Quanto è sicuro Satispay?

Satispay è super sicura ed affidabile. Pensa che è frutto dell’idea di una startup tutta italiana, nata nel 2013 e da allora il numero di utenti e negozi convenzionati è cresciuto a dismisura.

La sicurezza dell’applicazione deriva dal fatto che non dovrai inserire nessun codice relativo alla carta che decidi di collegare. Per il conto corrente dovrai solo indicare l’iban.

Come ottenere il bonus di Stato con Satispay

Su come ottenere il cashback di Stato con Satispay ho dedicato un intero articolo ma in questa sede voglio comunque fornirti le informazioni più importanti in merito.

Dopo aver scaricato l’app di Satispay, concluso la fase di attivazione ed impostato il budget dovrai recarti nella sezione servizi e poi in “Cashback di Stato”. Qui dovrai semplicemente cliccare su Attiva ed in questo modo tutti gli acquisti fatti tramite Satispay concorreranno a farti avere il bonus.

Visto quanto è semplice?

Come ricevere i 5€ in regalo da spendere come vuoi

satispay come funziona

I 5€ euro in omaggio che Satispay riserva a tutti i nuovi clienti ti vengono accreditati all’attivazione del conto.

Ti ricordo di digitare il codice FINANZASATIS in fase di attivazione.

Completa tutti i passaggi per l’attivazione e ricorda di impostare il budget giornaliero.

Come scaricare l’app Satispay

Scaricare l’app di Satispay è semplicissimo perché ti basterà accedere allo Store dell’applicazioni adatto al dispositivo mobile che stai usando (Android o IoS).

Una volta scaricata gratis l’app potrai attivarla semplicemente inserendo la foto di un documento d’identità, l’iban del conto corrente o della prepagata ed il tuo codice fiscale.

Ci vorranno, in media, 3 o 5 giorni affinché il tuo account Satispay sia attivo.

Riceverai un mail di notifica quando l’attivazione andrà a buon fine.

A questo punto verranno accreditati due piccoli importi sul conto o sulla carta che hai collegato a Satispay.

Dovrai inserire questi importi nella sezione “Profilo” dell’app.

In questo modo avrai verificato l’account e potrai utilizzare Satispay per fare pagamenti dove vuoi.

Questa procedura serve per verificare che tu sia il vero titolare del conto.

Cosa si può pagare con Satispay?

Con Satispay puoi pagare qualsiasi spesa, basta che il negoziante sia convenzionato. Oltre ai fare acquisti ne negozi puoi pagare servizi come bollo auto, bollettini, PagoPA, donazioni e servizi in abbonamento ricorrente (ad esempio l’abbonamento di Netflix o Amazon Prime).

Inoltre puoi inviare o ricevere denaro sempre se l’altra persone utilizza il circuito di Satispay.

Come funziona il Cashback con Satispay

Grazie al cashback di Satispay ricevi un rimborso percentuale sui pagamenti che fai. Questo significo che in molti negozi potrai guadagnare del denaro sugli acquisti che potrai utilizzare per effettuare altri pagamenti in futuro. Eccezionale, vero?

L’entità del rimborso dipende dalla percentuale di cashback impostata dal negozio convenzionato con Satispay.

Il cashback ti verrà accreditato sul conto appena avrai effettuato il pagamento e potrai utilizzarlo per fare altri acquisti.

A proposito di cashback ti segnalo anche il mio articolo dedicato al cashback di Hype, una vera e propria carta prepagata con iban che potresti usare per ricaricare il conto dell’app di Satispay.

Laureata in Servizi giuridici per le imprese. Su FinanzaFacile.net mi occupo di servizi bancari e carte prepagate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui