Sovraindebitamento a chi rivolgersi?

Sovraindebitamento a chi rivolgersi?
Ultima modifica Settembre 13, 2021

Se stai attraversando una situazione di sovraindebitamento devi necessariamente rivolgerti ad uno specialista nella risoluzione delle crisi di debito per liberarti dai debiti e ritrovare la serenità perduta.

Uno dei maggiori esperti in Italia sulla risoluzione delle crisi da indebitamento è l’avvocato Francesco Cacciola, fondatore di Debitobancario.it.

Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo nel video che trovi di seguito, in cui ci ha fornito tantissime informazioni utili per scoprire come liberarsi dai debiti, spiegandoci anche l’importanza di affidarsi ad un esperto per risolvere le crisi da sovraindebitamento.

RIVOLGITI A DEBITOBANCARIO.IT E LIBERATI DAI DEBITI >>

Cosa significa sovraindebitamento?

Si vive una situazione di sovraindebitamento quando hai troppi debiti e non sei in grado di far fronte al loro pagamento.

Quando accade questo? Nel momento il cui proprio patrimonio non basta più per pagare i debiti contratti in precedenza.

Purtroppo sono tante le situazione pratiche che possono condurre ad una situazione del genere come, ad esempio, la perdita del lavoro da parte di un lavoratore dipendente oppure la riduzione delle entrate per un imprenditore.

A prescindere dai motivi che hanno condotto alla crisi debitoria, sappi che esistono degli strumenti normativi che ti permettono di adeguare l’importo dei debiti alla tua nuova situazione patrimoniale e rendere sostenibili le rate.

In questo modo ripaghi il debito ed allo stesso tempo lo adegui alle tue disponibilità economiche.

Per farlo devi però rivolgerti a legali esperti nella gestione delle crisi di debito in grado di analizzare il tuo caso e trovare la soluzione più adatta.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA SU DEBITOBANCARIO.IT E LIBERATI DAI DEBITI >>

Sovraindebitamento a chi rivolgersi: perché è importante affidarsi ad un esperto il prima possibile

L’importante è trovare una soluzione il prima possibile, anticipando qualsiasi azione esecutiva da parte dei propri creditori.

Ciò significa che bisogna anticipare qualsiasi azione di pignoramento, ipoteca o vendita all’asta perché al quel punto le soluzioni da poter attuare sono poche.

Meglio giocare di anticipo e farsi aiutare da un esperto nel momento stesso in cui pagare i debiti iniziare ad essere un problema.

RIVOLGITI A DEBITOBANCARIO.IT E LIBERATI DAI DEBITI >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.