Carte prepagate con iban per protestati

carte prepagate per protestati

Esistono carte prepagate con iban per protestati oppure no? Si, in generale le prepagate possono essere tranquillamente richieste ed utilizzate anche da soggetti protestati, soprattutto quelle attivabili online.

Una persona protestata non ha pagato in tempo una o più rate di un prestito e proprio per questo motivo è considerata non affidabile dalle banche, anche per l’apertura di un conto corrente.

Alle società che emettono le prepagate, invece, non interessa se i richiedenti siano o meno protestati e quindi chiunque può usufruire dei servizi legati alle prepagate, anche chi ha subito un protesto.

Il bello è che molte delle prestazioni offerte dalle carte prepagate con iban coincidono con quelle di un normale conto corrente:

  • fare e ricevere bonifici;
  • accreditare lo stipendio;
  • fare pagamenti online o nei negozi fisici;
  • prelevare denaro in Italia ed all’estero.

Quindi si le carte prepagate possono essere attivate anche dai protestati.

Ma quali ti conviene richiedere? Esistono alcune più convenienti di altre? La verità è che la convenienza di una prepagata è legata alle tue esigenze.

Come scegliere la prepagata migliore per te

Assodato che una persona protestata può richiedere l’attivazione di una carta prepagata senza difficoltà, il problema può consistere nel trovare quella adatta alle proprie esigenze.

Ormai di carte con iban ne esistono davvero tante ma tutte presentano caratteristiche differenti.

Alcune, ad esempio, possono essere attivate solo se hai più di 18 anni oppure molte si differenziano tra loro per quanto riguarda i limiti di ricarica o di prelievo mensili o quotidiani.

In base al tipo ed al numero di operazioni che prevedi di dover eseguire, dovrai orientare la tua scelta.

Il nostro consiglio è di leggere sempre attentamente tutte le tabelle di presentazione della prepagata che trovi all’interno del sito ufficiale della carta che vuoi attivare.

Le prepagate con iban per protestati come alternative al conto corrente

Come ti ho già anticipato, le prepagate presentano tantissime similitudini con un conto corrente e spesso sono anche più convenienti, sia in termini di costi che di prestazioni offerte.

Molte prepagate, infatti, offrono un piano base che non costa nulla. Non dovrai pagare spese di attivazione e la maggior parte dei servizi sono gratuiti.

Ad esempio quasi tutte le prepagate che puoi attivare online ti danno la possibilità di poter fare o ricevere bonifici oppure prelevare contanti allo sportello, senza pagare commissioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here