Conto Vivid Money: la recensione completa

Ultima modifica Giugno 6, 2021

Vivid Money è un innovativo conto online gestibile tramite una pratica app di mobile banking che ti offre l’opportunità di gestire comodamente i tuoi soldi, organizzare le tue finanze, ricevere ogni mese cashback dai tuoi acquisti ed investire (senza commissioni) in azioni e criptovalute, con un investimento minimo di 1 centesimo.

Aprire un conto Vivid è facilissimo. Ti basterà scaricare gratuitamente l’app gratuita di Vivid dal sito ufficiale, indicando il tuo numero di telefono o la mail. In questo modo riceverai il link per scaricare l’app.

Sono disponibili due versioni del conto Vivid Money, una a canone zero e l’altra a pagamento. Scopriamo quali sono le loro caratteristiche.

Conto Vivid Money Standard

vivid money

Vivid Money Standard è un conto corrente online gratuito ma include una lunga serie di servizi gratuiti utilissimi. Puoi infatti:

  • aprire fino a 15 conti con altrettanti iban differenti;
  • prelevare denaro agli ATM, senza commissioni, fino a 200 euro al mese;
  • cambiare valute (sono disponibili fino a 40 valute);
  • inviare gratis addebiti diretti;
  • trasferire denaro senza commissioni;
  • una carta Metal gratuita;
  • ricevere fino a 20 euro di cashback sui tuoi acquisti.

Tutti pagamenti sono contactless ed inoltre i tuoi soldi sono garantiti dal Fondo interbancario tedesco ( Vivid infatti è una banca online tedesca), fino a 100.000 euro. Tramite l’app puoi gestire le tue finanze impostando preventivi di spesa e budget, trasferire denaro ed anche investire facendo trading sugli ETF.

Puoi contattare l’assistenza di Vivid in qualsiasi momento via chat. Scarica gratis l’app mobile di Vivid.

Vivid Prime

Il conto Vivid Prime invece prevede un canone mensile di 9,90 euro ma ovviamente offre servizi aggiuntivi rispetto a quelli previsti dal conto Standard. Tutti i nuovi clienti hanno comunque l’opportunità di provare Vivid Prime gratis per i primi 3 mesi.

Al pari della versione Standard, anche con Prime puoi aprire fino a 15 conti con iban differenti, disporre di una carta Metal gratuita, gestire i tuoi soldi tramite l’app, investire in ETF, trasferire i tuoi fondi e fare pagamenti contactless. I servizi aggiuntivi sono:

  • cambio valute in 107 valute differenti;
  • prelievi gratuiti fino a 1000 euro al mese;
  • fino a 100 euro di cashback sugli acquisti al mese.

I servizi d’investimento

L’innovazione del conto Vivid Money deriva non solo dalla possibilità di poter ricevere un interessante cashback sui propri acquisti effettuati ogni mese ma anche dai servizi all’avanguardia legati al mondo degli investimenti.

Con entrambi i piani di Vivid puoi infatti investire in criptovalute ed azioni, senza commissioni, partendo anche da investimenti base di 1 centesimo. Si, perché non esistono limiti d’investimento minimo e chiunque può iniziare ad approcciarsi a questo mondo, anche con piccoli capitali.

Potrai acquistare o vendere unità o frazioni di criptovalute in qualsiasi momento, utilizzando semplicemente i fondi disponibili sul tuo conto Vivid. I proventi ti verranno accreditati direttamente sul tuo conto. Per qualsiasi domanda o dubbio puoi contattare l’assistenza via chat e verrai affiancato da un consulente in carne ed ossa. Niente bot.

Oltre che sulle cripto puoi anche investire in azioni unitarie o frazionate, partendo sempre da un investimento minimo di 1 centesimo. Puoi acquistare azioni di società europee o statunitensi.

Un pò di informazioni su Vivid Money

Ora che conosci quali sono le caratteristiche e le funzionalità principali di Vivid Money, cerchiamo di approfondire la conoscenza della società che si cela dietro a questo conto.

Con sede a Berlino, Germania, con uffici in Francia, Spagna e Italia, Vivid Money è un’organizzazione internazionale che offre servizi di mobile banking e una piattaforma di investimento digitale da un’unica app. Offrono l’accesso al commercio di oltre 2.000 azioni e alcune risorse digitali, come Bitcoin, Ethereum, Litecoin e altro.

Hanno un team di oltre 200 professionisti provenienti da più di 25 paesi diversi che mirano ad aiutare i clienti a imparare come far crescere i propri soldi, contattabile via chat in qualsiasi momento.

Vivid Money GmbH agisce come partner di outsourcing di Solarisbank AG per fornire servizi di conti bancari e servizi di carte di debito. Inoltre, Vivid Money GmbH offre l’intermediazione di transazioni per l’acquisto e la vendita di strumenti finanziari nel settore dei cambi come agente collegato di Solarisbank AG. SolarisBank AG è una banca europea completamente regolamentata, autorizzata e controllata dall’Autorità federale di vigilanza finanziaria (BaFin).

Caratteristiche dell’app mobile di Vivid Money

Vivid Money, oltre ad essere un conto online completamente gestibile da app (puoi inviare denaro, monitorare spese, budget, fare bonifici, ecc…) offre ai trader una piattaforma di investimento intuitiva disponibile nelle versioni sia web che mobile. La piattaforma mobile funge da app di mobile banking e piattaforma di investimento digitale per vari strumenti finanziari: azioni e criptovalute.

La versione web della piattaforma di trading Vivid Money è accessibile direttamente dal sito web ufficiale. Allo stesso tempo, l’app mobile è compatibile con dispositivi Android e iOS e può essere scaricata dai rispettivi app store.

Come contattare il supporto di Vivid Money

Il team di assistenza clienti di Vivid può essere contattato via chat o tramite i canali dei social media: Instagram, Facebook, LinkedIn, Twitter e Telegram.

La nostra opinione

La nostra opinione su Vivid Money è decisamente positiva. Parliamo di un conto corrente conveniente da tantissimi punti di vista.

Oltre ad offrire l’opportunità di poter scegliere tra un conto a canone zero ed uno a pagamento, già nella versione standard offre tante comode funzionalità come i prelievi e gli accrediti immediati gratuiti ed il cashback sugli acquisti.

Pochissimi conti online danno la possibilità di poter guadagnare ogni mese sui propri acquisti ed in questo Vivid è davvero un precursore. Inoltre ci hanno colpito positivamente anche i servizi d’investimento che offrono l’opportunità di investire anche piccole somme di denaro acquistando e vendendo azioni o criptovalute, senza pagare alcuna commissione.

Interessantissima è anche la funzionalità che permette di creare fino a 15 sotto conti con iban dedicati. In questo modo puoi diversificare i conti in base alle fonti di entrata o spesa, aiutandoti a gestire al meglio le tue finanze.

Se avete domande e curiosità sul conto Vivid Money lasciate pure un commento qui in basso e cercheremo di rispondere quanto più velocemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.