Tinaba è un’innovativa applicazione, scaricabile gratuitamente, che consente di attivare un conto online dotato di iban a cui è collegata una carta prepagata Mastercard. Puoi utilizzare la carta per fare acquisti sia nei negozi fisici che online, in ogni parte del mondo. Per fare acquisti direttamente con l’app, invece, dovrai recarti solo nei negozi convenzionati con Tinaba.

Per attivare gratuitamente il conto Tinaba e la carta, puoi recarti sul sito ufficiale di Tinaba.

Non solo l’attivazione è gratuita ma anche alcuni dei servizi disponibili, come l’invio e la ricezione dei primi 4 bonifici del mese oppure i primi 12 prelievi.

Per te che sei nuovo cliente, è attiva la promo CASHBACK CON TINABA che ti regala il 10% di cashback sui tuoi acquisti con carta effettuati entro i 30 giorni successivi all’attivazione del conto. Il cashback verrà accreditato direttamente nell’app e potrà raggiungere l’importo massimo di 10 euro.

Tramite l’app di Tinaba puoi anche creare salvadanai per programmare dei budget per spese future oppure dar vita a casse comuni o conti condivisi.

Ma non finisce qui perché, oltre al risparmio, Tinaba pensa anche alla tua voglia di investire. Sempre all’interno dell’applicazione potrai infatti attivare e gestire i tuoi investimenti con il Roboadvisor di Tinaba, partendo con un piccolo investimento anche di soli 2000 euro.

Cos’è e come funziona Tinaba

L’innovazione e la modernità che contraddistinguono Tinaba si evincono già dal suo nome. Tinaba, infatti, sta per “This is not a bank” che in italiano significa “Questa non è una banca.”. Di fatto parliamo di un conto attivabile e gestibile completamente online da un’app a cui è collegata una comoda carta prepagata Mastercard.

L’app è stata realizzata anche grazie alla collaborazione di Banca Profilo, partner del progetto.

Questa partnership assume grande importanza anche dal punto di vista della sicurezza perché il conto Tinaba con Banca Profilo è tutelato dal Fondo Interbancario di tutela dei depositi che permette ai titolari del conto di ricevere un indennizzo in caso di fallimento, per un importo fino ai 100.000 euro.

Con Tinaba sono tantissime le operazioni che puoi effettuare, la maggior parte senza pagare alcuna commissione.

Chiedendo l’attivazione di Tinaba ti verrà attivato il conto e la carta prepagata Mastercard. .

Vediamo quindi quali sono le sue principali funzionalità.

Tutte le funzionalità

I servizi e le prestazioni offerte da Tinaba sono davvero tante. Puoi inviare denaro in modo istantaneo ai contatti presenti in rubrica che usano Tinaba oppure utilizzare il denaro da un Gruppo condiviso.

Puoi inoltre inviare e ricevere bonifici perché il conto è dotato di iban.

Tramite la carta e il conto puoi fare acquisti in qualsiasi parte del mondo, sia online che offline.

Se hai necessità di fare una colletta per condividere una spesa con più persone, come un regalo oppure una cena, puoi creare dei gruppi, delle raccolte fondi o addirittura fare donazioni per cause che ti stanno a cuore.

Con Tinaba puoi anche creare dei salvadanai in cui conservare parte dei tuoi risparmi per metterli da parte oppure destinarli a spese future.

Inoltre ricorda che la carta Tinaba è contactless ed è possibile l’utilizzo su Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, Garmin Pay, Fitbit Pay e Swatch Pay.

Investimenti con Tinaba

roboadvisor tinaba

Tinaba offre anche la possibilità di attivare un servizio d’investimento in partnership con Banca Profilo, banca specializzata nel Private & Investment Banking.

Per farlo, basta andare nella sezione Investimenti dell’app e iniziare a investire a partire da 2.000 €. In questo modo puoi usufruire dei servizi offerti dal Roboadvisor di Tinaba, una tecnologia all’avanguardia che ti guida all’interno del tuo investimento.

Un vero e proprio consulente finanziario che elabora una grande mole d’informazioni, indicate da te ed estrapolate dai mercati.

E’ disponibile anche la funzionalità “Piano di accumulo” a partire da versamenti mensili ricorrenti da 50 €.

Potrai aumentare, ridurre o azzerare l’investimento quando vuoi.

Non ci sono costi di apertura o chiusura del servizio. Per quanto riguarda i costi di gestione essi variano dal 1% al 0,40% in funzione del capitale che decidi di investire.

Inoltre, senza disinvestire e chiudere l’investimento, puoi bloccare la volatilità del tuo portafoglio e azzerare i rischi grazie alla modalità Parking.

Scegli la linea di gestione patrimoniale più adatta a te e modificala direttamente dall’App in pochi secondi. Hai a disposizione 8 Profili che investono tutti in ETF quotati sui listini ufficiali per diversificare il portafoglio.

Sicurezza, convenienza e comodità. Grazie all’app puoi controllare i mercati e gestire i tuoi investimenti, modificare il Profilo, disinvestire o terminare il servizio, monitorare l’andamento dei tuoi rendimenti in qualsiasi momento.

Vai sul sito ufficiale tinaba.it per attivare gratis il conto e la carta

tinaba

Quanto costa

L’attivazione di Tinaba è un’operazione semplice e totalmente gratuita.

Questo discorso vale sia per la carta che per il conto. Tutto a canone zero e senza imposta di bollo.

Esistono due tipologie di conto: Tinaba start e Tinaba premium

Tinaba start ha il canone zero. Pagherai quindi solo per alcune operazioni bancarie come ad esempio il prelievo agli sportelli ma solo dalla tredicesima operazione (pari a 2 euro), e la commissione dopo il quarto bonifico del mese pari a 0,49 euro.

Come puoi verificare Tinaba è in assoluto uno dei conti correnti più economici in Italia pur avendo i massimi livelli di sicurezza e garanzia dei tuoi soldi.

Per chi fa tante operazioni poi esiste Tinaba Premium che a fronte di un canone mensile di 5,99 euro ti permette di ridurre i costi sulle operazioni.

Per guardare tutte le caratteristiche di Tibaba start e Tinaba Premium vai direttamente sul sito.

Modalità ricarica del conto e della carta

ricarica carta Tinaba con il conto

La carta può essere ricaricata istantaneamente tramite il tuo conto Tinaba.

Per ricaricare il conto puoi farti accreditare lo stipendio, ricevere bonifici oppure ricariche da carte di credito, debito o prepagate.

Come richiedere Tinaba

Per attivare il conto e la carta Tinaba è possibile registrarsi via web dal sito Tinaba oppure scaricando l’app disponibile gratuitamente per Android, IOs e Appstore.

Saranno necessari:

  • Un tuo documento d’identità;
  • Un tuo videoselfie con il documento in mano;
  • Il tuo codice fiscale.

Vai sul sito ufficiale tinaba.it per attivare gratis il conto e la carta

Tinaba è sicura?

Puoi contattare il support di Tinaba attraverso questi canali:

Mail: tinaba@bancaprofilo.it

Chat

Telegram: @Tinabacoach_bot

Facebook: Tinabaofficial

Numero Verde: 800.694.950

WhatsApp: 337 142 5932

Tutti i servizi di assistenza sono attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

tinaba

Creare gruppi condivisi e salvadanai

Con Tinaba è molto semplice creare dei Gruppi o Raccolte per spese condivise.

Devi raccogliere i soldi per un regalo o una cena? Crea un Gruppo condiviso e fatti inviare il denaro lì.

Semplicissimo. Puoi anche creare dei salvadanai virtuali e decidere l’importo che Tinaba dovrà accantonare periodicamente.

Chi può attivare Tinaba

Tinaba può essere attivata dai privati, a partire da 12 anni (quindi è perfetta come carta per minorenni ed anche come conto corrente per minori), ed anche dalle aziende.

Per i minorenni sarà necessario inserire l’email o il numero di telefono di un genitore/tutore che dovrà autorizzare la richiesta.

Potrai attivare al massimo un conto personale ed un conto business a tuo nome. Sarà necessario attendere  poche ore affinché il conto sia attivo.