Come pagare senza carte: app di pagamento, carte e conti virtuali

Come pagare senza carte: app di pagamento, carte e conti virtuali
Ultima modifica Novembre 30, 2021

A mio parere, le carte fisiche scompariranno prima o poi e si utilizzeranno sempre di più pagamenti tramite lo smartphone. Quindi se ti stati chiedendo come pagare senza carte, in questo articolo risponderò proprio a questa domanda.

Infatti si stanno affermando sempre di più metodi di pagamento che non prevedono l’utilizzo della carta fisica come, ad esempio, Enel X Pay, Satispay o le carte virtuali come quelle per le aziende di Soldo.

INDICE
  1. Applicazioni per il pagamento digitale senza utilizzare la carta
  2. Pagare senza avere carte aziendali
  3. Enel X Pay, conto smart e carta virtuale per tutti
  4. Satispay: un'app, tanti servizi

Applicazioni per il pagamento digitale senza utilizzare la carta

Un’applicazione per il pagamento digitale è un innovativo metodo di pagamento pensato per essere usato in modo facile e veloce direttamente dallo smartphone.

Oltre a fornire una sicurezza a prova di hacker, queste applicazioni consentono agli utenti privati di fare shopping online e gestire il proprio denaro con l’aggiunta di tanti altri servizi.

Le due applicazioni di questo tipo più utilizzate al momento sono quelle di Enel X Pay e Satispay, che ti permettono di pagare le tue spese senza utilizzare alcuna carta fisica e mantenendo il tuo denaro sempre al sicuro.

Pagare senza avere carte aziendali

Soldo è una fintech, ossia una società che fornisce ai suoi clienti servizi tecnologici innovativi nel settore finanziario. Attiva dal 2015, si avvale del circuito MasterCard.
Fornisce ai propri clienti sia delle carte fisiche ma anche carte virtuali, ossia le soluzioni per il pagamento senza carte fisiche, pensate appositamente per snellire le procedure finanziarie delle aziende, senza rinunciare alla sicurezza.

Per avere una carta virtuale Soldo devi registrarti sul portale della società e, dopo aver creato il tuo portafoglio elettronico (se richiesto), potrai selezionare l’opzione “Carte” direttamente dal menu, per poi cliccare su “Crea Carta”.
Scegli di creare una carta aziendale e continua a seguire tutte le indicazioni che ti fornisce il sito, fino a concludere l’operazione cliccando su “Conferma Ordine”.

A questo punto puoi creare una carta virtuale per la tua azienda ogni volta che ne avrai bisogno. Ecco alcune delle Carte Soldo per le aziende:

· Soldo Start, un pacchetto di 5 carte virtuali al mese, a costo zero.

· Soldo Pro, ti consente di attivare fino a 20 carte virtuali in un mese, al costo di 6,00 euro per ognuna.

· Soldo Premium, top di gamma, ti consente di generare un numero illimitato di carte al costo di 10,00 euro ciascuna.

Ricorda che con le carte virtuali Soldo puoi fare acquisti ovunque, anche su Google che non accetta le prepagate: al momento della registrazione, seleziona anche l’offerta di Carta Google Soldo.

carte prepagate soldo

Vai sul sito ufficiale di carta Soldo >>

Enel X Pay, conto smart e carta virtuale per tutti

Un’altro servizio è Enel X Pay, l’applicazione mobile del gruppo Enel che ti fornisce un conto virtuale.

Questa applicazione per i privati riesce a rendere molto più semplici i pagamenti quotidiani che possono essere effettuati online, come il pagamento delle bollette e dei bollettini, i versamenti alla Pubblica Amministrazione e anche lo scambio di soldi che talvolta è necessario tra amici e parenti.
Per la tua famiglia, inoltre, puoi creare carte virtuali da dare ai figli, contando sulla sicurezza della VVC.

Scaricando l’applicazione dallo store e registrandoti direttamente dallo smartphone, potrai iniziare subito a gestire le tue carte virtuali. Dovrai fornire i dati richiesti e seguire le procedure per ottenere l’applicazione, dove potrai anche aprire un conto smart.

Dopo la registrazione, dovrai effettuare una ricarica minima di 10,00 euro (anche da una carta non intestata a te) e potrai iniziare a usare la tua prima carta virtuale per fare pagamenti online.

I servizi di Enel X Pay prevedono tre piani finanziari: Free, gratuito, Standard, al costo di 1,00 euro al mese e Family, per il quale dovrai pagare 1,00 euro al mese per ogni conto aggiuntivo che vorrai aprire per i ragazzi.

enel x pay

Clicca qui per andare sul sito ufficiale di Enel X Pay >>

Satispay: un'app, tanti servizi

Satispay è un’applicazione giovane e dinamica per i pagamenti digitali dei privati: ti mette in contatto diretto con il venditore, sia fisico che online, e ti consente di effettuare i tuoi pagamenti senza commissioni nascoste.

Inoltre con Satispay puoi scambiare in qualsiasi momento denaro online con i tuoi contatti che hanno l’applicazione, per restituire un piccolo prestito o aiutare un amico a fare un acquisto. Con Satispay puoi pagare senza carta gli acquisti online, ma anche nei negozi convenzionati.

L’applicazione crea un conto virtuale e lo associa tramite IBAN (International Bank Account Number) al tuo conto bancario, trasformando il tuo smartphone in un mezzo di pagamento sicuro.

Tutte le transazioni che farai con Satispay come utente privato saranno gratuite, escluse quelle su PagoPa per i pagamenti amministrativi e quelle per il pagamento del bollo auto e dei bollettini.

app pagamento satispay

Scarica gratis l’app di Satispay per Android >>

Scarica gratis l’app di Satispay per iOS >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.