Carta carburante Soldo: cos’è e come funziona

Carta carburante Soldo: cos’è e come funziona
Ultima modifica Novembre 30, 2021

Le carte carburante rappresentano una grande opportunità per le aziende perché il loro utilizzo comporta delle semplificazioni di natura gestionale e amministrativa non di poco conto. Tra le più interessanti attualmente disponibili c’è senz’altro la carta carburante Soldo che puoi attivare direttamente online al costo di 2 euro al mese per carta.

Una carta del genere contribuisce a contenere l’uso dei contanti, ad eliminare le schede carburante, a facilitare la gestione dei mezzi di trasporto, a velocizzare i tempi di rifornimento e a tenere sotto controllo le spese di carburante.

Ma passiamo a scoprire cos’è e come funziona la carta carburante di Soldo.

carta carburante soldo drive
INDICE
  1. Carta carburante Soldo: cos'è e dove utilizzarla
  2. Carta carburante Soldo: come averla e per chi è consigliata
  3. Carta carburante Soldo: altre utili informazioni

Carta carburante Soldo: cos'è e dove utilizzarla

La carta carburante Soldo Drive è la carta universale per l’acquisto di carburante, con la quale puoi fare rifornimento dove e quando vuoi in Italia e all’estero.

Da questo punto di vista è uno strumento di pagamento che può tornarti molto utile, per la sua natura e le sue stesse caratteristiche.

Una carta multi-utente che è possibile distribuire ai dipendenti e ai collaboratori di un’azienda perché prepagata e abilitata solamente per comprare carburante.

Tra l’altro, un altro aspetto molto significativo, è che la carta Soldo Drive assicura un controllo completo e in tempo reale sui costi aziendali di carburante.

Se sei titolare di un’azienda questo fattore diventa fondamentale per te per monitorare i costi in qualsiasi momento e molto funzionale per i tuoi dipendenti che possono usare la carta in moltissimi distributori di carburanti.

Con Soldo infatti puoi riforniti in qualunque distributore che accetta carte Mastercard e non solo presso i distributori di carburanti convenzionati (come invece accade con le normali carte carburante)

Un vantaggio notevole perché così hai la possibilità di godere della massima libertà e scegliere il distributore di carburante con i prezzi migliori.

Puoi utilizzare la carta carburante universale di Soldo presso tutti i distributori di carburante che accettano le carte del circuito Mastercard quali strumenti di pagamento, compresi i benzinai self-service (in Italia praticamente tutti i POS sono abilitati al circuito Mastercard).

Uno strumento molto funzionale ed efficace non solo da utilizzare nel nostro Paese in più di 20mila distributori di carburante, ma che puoi usare anche al di fuori dei confini nazionali.

Puoi cioè pagare il carburante anche all’estero senza alcun problema e con molta praticità. Non solo, con questa carta hai anche la possibilità di acquistare metano e GPL, contrariamente ad altre carte carburante che non offrono tale opportunità e che hanno quindi più limiti di utilizzo.

Carta carburante Soldo: come averla e per chi è consigliata

Richiedere questa carta non è difficile perché puoi farlo tranquillamente online e ottenerla nel giro di qualche giorno. Pochi passaggi per una procedura facile e veloce, che non richiede garanzie per l’attivazione della carta.

Tuttavia per entrare in possesso della carta, oltre a ultimare la registrazione online con le informazioni richieste, dovrai accedere alla tua console per effettuare un deposito e ordinarla.

Completata la registrazione in modalità online, effettuato il deposito e richiesta così definitivamente la carta Soldo, dovrai solamente aspettare che i tempi di consegna: cinque/sette giorni lavorativi e ti arriva la carta.

Proprio per le sue caratteristiche, ti ricordo ancora una volta, che questa carta prepagata è abilitata esclusivamente per l’acquisto di carburante e può essere data ai dipendenti e ai collaboratori senza rischi: tutti i costi vengono infatti notificati subito agli amministratori del conto Soldo. Se, al contrario, necessiti di una carta prepagata aziendale per assegnare budget ai tuoi dipendenti non destinati solo all’acquisto di carburante, allora dai un’occhiata alla carta Soldo Business.

carte prepagate soldo

Carta carburante Soldo: altre utili informazioni

Se sei un imprenditore a capo di un’azienda con più dipendenti, collaboratori e mezzi di trasporto tieni conto della carta carburante Soldo per una gestione semplificata e funzionale. Una carta universale e multi-utente che puoi utilizzare in tutti i distributori di carburante anche nei distributori di metano e GPL e in Italia e all’estero.

Carta Soldo Drive si distingue nel settore dalle altre carte carburante proprio per la sua duttilità e l’impiego a largo raggio d’azione.

Puoi gestire più mezzi di trasporto con una sola carta, senza la necessità di chiederne una per ogni veicolo.

Puoi, inoltre, fruire di una grande flessibilità per personalizzare la carta perché la stessa è associabile alla targa del mezzo o all’utente.

Tieni sotto controllo i costi, puoi monitorare da chi e dove sono stati effettuati, e puoi anche allegare, attraverso l’app, le voci di costo e le fotografie degli scontrini.

Con uno strumento di pagamento simile non ti sarà difficile trovare un distributore di carburante dove impiegarlo e non sarai costretto a fare diversi chilometri per trovarne uno.

I distributori di carburante sono caratterizzati da prezzi diversi, con la carta carburante Soldo puoi scegliere e risparmiare così tanti euro al mese.

L’utilizzo nei più di 20mila distributori di carburante in Italia, la possibilità di usarla anche per acquistare metano e GPL e all’estero, di personalizzarla associandola agli utenti o ai veicoli e una gestione e un controllo efficace sono i punti di forza della carta carburante Soldo.

Infine, trattandosi di un mezzo di pagamento elettronico, è una carta tracciabile e rispettosa dalle norme in materia.

Clicca qui per andare sul sito ufficiale di Soldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *