Prima.it: come fare un preventivo gratuito sulla tua polizza auto e non solo

Prima.it: come fare un preventivo gratuito sulla tua polizza auto e non solo
Ultima modifica Dicembre 1, 2021

Prima Assicurazioni è un’assicurazione online che permette di ottenere tutti i benefici di un’assicurazione tradizionale, ma anche tutti i vantaggi di un servizio digitale.

I clienti che l’hanno già scelta sono d’accordo: le recensioni che si trovano online sono per la maggior parte concordi nel consigliare il servizio anche agli altri automobilisti.

Ma se vuoi scoprire in prima persona quali sono le caratteristiche principali del servizio assicurativo italiano attivo dal 2015 online, prosegui nella lettura e confronta l’offerta di Prima.it con le tue esigenze, per scegliere con consapevolezza la compagnia assicurativa più adatta a te.

Scopri come fare un preventivo gratis sul sito ufficiale di Prima.it >>

prima.it

INDICE
  1. Prima.it è sicura?
  2. Cosa offre Prima.it?
  3. Prima.it: cosa dicono i clienti

Prima.it è sicura?

Prima.it è iscritta al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e ha sede legale a Milano e a Roma.

Attiva dal 2015, Prima Assicurazioni è una compagnia che favorisce l’incontro di domanda e offerta assicurativa online: in pratica vende agli automobilisti che li richiedono, i servizi di grandi società assicurative internazionali. Le società che erogano tali servizi per Prima.it sono soprattutto la Great Lake Insurance e la IptiQ.

Puoi scegliere tra polizze auto, moto, furgoni, casa e famiglia.

Cosa offre Prima.it?

Con Prima.it puoi richiedere un preventivo per una polizza auto, istantaneo e gratuito, da ampliare se lo desideri con ulteriori soluzioni assicurative su misura; noi ti forniamo un elenco dei principali servizi assicurativi disponibili online su Prima.it:

  • Responsabilità Civile con massimali compresi tra i 6 e i 10 milioni di euro per danni alle persone e tra 1 e 5 milioni per danni alle cose;
  • Soccorso Stradale attivo 24 ore su 24, che ti aiuta in caso di emergenza;
  • Tutela Legale in caso di incidente, a garanzia dell’automobilista;
  • Rinuncia alla rivalsa in caso di incidente, con cui eviti la rivalsa della compagnia nei confronti del conducente;
  • Assicurazione Furto e Incendio;
  • Copertura per i danni causati da agenti atmosferici e atti vandalici;
  • Kasko, per proteggerti in caso di incidente, urto e ribaltamento.

A queste opzioni, se lo desideri, potrai aggiungerne anche altre, ampliando la copertura assicurativa della tua auto, moto o del tuo furgone e creando così un pacchetto personalizzato.

Per l’assicurazione della tua automobile potrai chiedere di dividere la somma totale da pagare in un anno, in rate mensili, ma attenzione: l’offerta non è valida per il prodotto moto.
Se scegli di pagare a rate, dovrai farlo necessariamente tramite un conto PayPal oppure con Carta di Credito. Altrimenti, potrai tranquillamente versare l’intero importo in un’unica soluzione.

Inoltre, tra le varie opzioni offerte, potrai scegliere il tipo di guida col quale assicurare il tuo mezzo: le opzioni sono guida esclusiva, guida esperta e guida libera. Se scegli la guida libera, potrai far guidare la tua vettura a chi vuoi, mentre con guida esperta potranno portarla solo conducenti con almeno 26 anni e con guida esclusiva solo tu (o la persona che indichi come conducente della vettura sulla polizza).

Prima.it ti mette a disposizione anche un Servizio Assistenza da contattare telefonicamente o tramite Posta Elettronica ed essendo una compagnia online, è prevista sul sito un’area dedicata alla modulistica, a cui potrai accedere in caso di incidente per scaricare la documentazione necessaria. Le comunicazioni tra cliente e compagnia assicurativa possono essere gestite telefonicamente o via e-mail.

Scopri come fare un preventivo gratis sul sito ufficiale di Prima.it >>

prima assicurazioni

Prima.it: cosa dicono i clienti

Le recensioni online di Prima.it sono nella maggior parte dei casi molto positive, tanto che il servizio viene definito eccezionale e i clienti consigliano di scegliere Prima.It.

Ma quali sono i punti forti evidenziati da chi ha scelto Prima Assicurazioni? Per prima cosa viene riconosciuta alla Società Mediatrice una grande chiarezza, sia attraverso i canali online che telefonicamente, nell’assistenza che fornisce al cliente.
Chi sceglie Prima.it, inoltre, ha potuto apprezzare anche il risparmio economico garantito dalle polizze.
Infine, tra i molti servizi a disposizione dei clienti, c’è anche quello delle carrozzerie consigliate dalla compagnia in tutta Italia, che i clienti hanno trovato utile.

La chiarezza e la rapidità con cui si può comunicare con la compagnia assicurativa, riescono a risolvere molte delle problematiche che possono nascere in sede di sinistro, soprattutto perché in questi casi è molto importante essere a conoscenza dei propri diritti, nonché dei casi in cui tali diritti non sono previsti. Anche i clienti che non hanno subìto o provocato incidenti, si dichiarano soddisfatti delle tariffe competitive offerte da Prima.it.

Tra le società assicurative online Prima.it può vantare affidabilità e convenienza testimoniate dagli utenti: per scoprire se fa davvero al caso tuo, non devi far altro che richiedere un preventivo gratuito sul sito ufficiale di Prima Assicurazioni e valutare la polizza per la tua auto, per la tua moto o per il tuo furgone. Ti ricordiamo che tutti i tipi di veicoli esclusi dai pacchetti assicurativi si possono consultare sul sito alla sezione “Info&Aiuto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *