Pos con cellulare: ordinalo online a 29 euro

Pos con cellulare: ordinalo online a 29 euro
Ultima modifica Dicembre 10, 2021

Il pos con cellulare funziona collegandolo via bluetooth ad uno smartphone o tablet. Si tratta del modello più economico di pos disponibile sul mercato ma anche il più adatto soprattutto a chi ha raramente necessità di accettare pagamenti con carta dai proprio clienti.

L’esempio lampante di pos con smartphone è quello del pos SumUp Air, che funziona solo se collegato con bluetooth ad un dispositivo, come smartphone o tablet, e che puoi ordinare con soli 29 euro dal sito ufficiale di SumUp.it. Parliamo inoltre di un pos gratuito perché non prevede un canone mensile ma solo una commissione sul transato.

Meglio un pos con cellulare o con sim?

Il pos con smartphone non ha un sim integrata

Il pos con smartphone è certamente economico ma non così funzionale. Senza cellulare semplicemente non funziona e non potrai utilizzarlo.

E se lo smartphone è scarico e non hai fatto in tempo a caricarlo? Semplice, non potrai usare il pos. Di fatto dovrai sempre preoccuparti di caricare sia il lettore per carte che il tuo cellulare.

L’alternativa un pò più costosa, ma decisamente più pratica ed efficiente, è rappresentata dal pos con sim integrata che non necessita di un ulteriore dispositivo per funzionare perché si collega in autonomia alla rete dati, grazie alla sim dati incorporata.

Quest’ultima soluzione è adatta a chi il pos lo utilizza spesso e quindi non può correre il rischio di rimanere senza. Invece il pos tramite cellulare va benissimo se sai di doverlo utilizzare raramente ma è sempre un rischio perché, per qualsiasi motivo, potresti non poterti collegare al tuo smartphone perché scarico.

I pos via cellulare costano dai 20 euro in su, mentre i prezzi dei lettori con sim oscillano dai 140€ ai 240€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.